
Chiudi
Appuntamento oggi: saranno illustrate le azioni che la federazione sta organizzando per la ripresa dell’attività sportiva bloccata dall’emergenza coronavirus. Ci sarà anche il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora
20 aprile 2020
Il tennis, come sottolineato nei giorni scorsi dal Presidente della FIT, Angelo Binaghi, è pronto ripartire nella fase 2 dell’emergenza coronavirus. Oggi dalle 9.30 alle 11.30 è in programma un importante appuntamento organizzato dall’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”: un grande momento di incontro con una platea di 7.500 insegnanti e 3.400 dirigenti di tennis in video conferenza sulla piattaforma di Teams Microsoft messa a disposizione dalla Scuola dello Sport. Saranno illustrare le azioni che la federazione sta organizzando per la ripresa dell’attività sportiva bloccata dalla pandemia da Covid-19 e trattate le tematiche attuali del mondo dell’insegnamento sportivo.
Il Presidente Angelo Binaghi aprirà i lavori. Parteciperanno il Presidente e Amministratore Delegato di “Sport e Salute” Vito Cozzoli, il Consigliere FIT Graziano Risi, il Direttore dell’ISF Michelangelo Dell’Edera, il Direttore della Scuola dello Sport Rossana Ciuffetti, il coordinatore delle materie scientifiche della SdS Claudio Mantovani, il giornalista del Tg1 nonché responsabile dell’area sociologica per l’ISF Francesco Giorgino, con un intervento sulla comunicazione ai tempi della crisi.
IL TENNIS PER RIPARTIRE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS, IL PROGRAMMA