
Chiudi
Ecco i consigli della Federazione Italiana Tennis per tornare a giocare nella massima sicurezza che uno sport individuale con le caratteristiche del tennis consente a tutti
17 maggio 2020
Da lunedì 4 maggio su tutto il territorio nazionale potranno tornare ad allenarsi tutti i giocatori tesserati presso la Federazione Italiana Tennis che abbiano una classifica di prima e seconda categoria nelle tre discipline del Tennis, del Padel e del Beach Tennis. In alcune regioni il tennis è consentito a tutti gli agonisti (Veneto), altre già a tutti coloro che vogliono tornare a praticarlo, come attività sportiva, indipendentemente dal livello di gioco (Sardegna, Sicilia, Abruzzo). Dal 25 maggio sarà consentita la riapertura a tutti i centri sportivi e palestre, previa applicazione del Protocollo predisposto dalla FIT.
E’ il momento dunque di avere tutti ben chiare alcune norme di sicurezza che possono consentire a chiunque di giocare in sicurezza, tenendo presente che il tennis è di per sé lo sport più sicuro in quanto il distanziamento dei due giocatori in singolare è ben oltre quello di due metri considerato “di sicurezza” tra due persone che praticano attività motoria o sportiva.
Ecco i consigli che la Federazione Italiana Tennis pone all’attenzione di tutti per tornare in campo (o per provare a cimentarsi per la prima volta) con la racchetta in pugno.
PRIMA DI GIOCARE
MENTRE GIOCHI
DOPO AVER GIOCATO