
Chiudi
Il consiglio di amministrazione della società, su proposta del presidente Vito Cozzoli, lo ha nominato all’unanimità. Direttore organizzativo degli Internazionali BNL d’Italia è tra i protagonisti del grande successo del torneo
10 settembre 2021
Il Consiglio di amministrazione di Sport e Salute, ha nominato all'unanimità Diego Nepi Molineris direttore generale.
Nepi Molineris, che ricopriva già il ruolo di responsabile dell'area Marketing e sviluppo nella società il cui unico azionista è il Ministero dell’Economia, è una figura di riferimento nel mondo del tennis: in qualità di direttore organizzativo degli Internazionali BNL d’Italia è stato uno dei principali protagonisti del grande successo degli Internazionali BNL d’Italia di tennis. Alla sua visione si deve lo sviluppo e la valorizzane del Parco del Foro Italico, teatro tennistico unico al mondo.
Grande soddisfazione in primis da parte del presidente e amministratore delegato, Vito Cozzoli che ha proposto la nomina: «Nepi è la scelta giusta perché interna e perché premia la competenza e la professionalità. Sono certo che con lui Sport e Salute potrà crescere ancora ed essere sempre più operativa».
Complimenti e attestazioni di grande stima anche dal Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali: «È una svolta che permetterà di rendere più efficiente e operativa la società. Lo sport italiano potrà contare della freschezza, pragmatica e visionaria, di Nepi che da anni ricopre un ruolo apicale nella società e che è tra i protagonisti dei successi degli Internazionali d'Italia, di Piazza di Siena e del 6 Nazioni solo per citarne alcuni»