-

Erogazione contributo a fondo perduto spese sanificazione 01/02/2020-31/03/2022

Le richieste di accesso al beneficio dovranno essere presentate alla Federazione Italiana Tennis entro e non oltre il 7 dicembre 2022

16 novembre 2022

La Federazione Italiana Tennis comunica ai suoi Affiliati che, con DPCM del 3 Ottobre 2022, pubblicato sul sito del Dipartimento dello Sport in data 7 Novembre 2022, è stato stanziato un contributo a fondo perduto di circa € 73.000.000,00 in favore delle società sportive professionistiche nonché delle associazioni sportive e delle società sportive dilettantistiche iscritte al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche a ristoro delle spese sanitarie di sanificazione e prevenzione e per l’effettuazione di test di diagnosi dell’infezione COVID 1, nonché di ogni altra spesa sostenuta in applicazione dei protocolli sanitari emanali dagli Organismi Sportivi e validati dalle autorità governative per l’intero periodo dello stato di emergenza (1 febbraio 2020 - 31 marzo 2022)

BENEFICIARI:
Le società sportive professionistiche nonché le associazioni sportive e le società sportive dilettantistiche iscritte al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche. Il contributo non spetta alle società cessate alla data di entrata in vigore della legge di conversione del DL 4/22 (9 marzo 2022).

PRESENTAZIONE RICHIESTA:
Le richieste devono contenere l’elenco delle spese sostenute (l’elenco delle spese ammissibili è indicato all’art. 4 del DPCM del 3 ottobre 2022). Il citato elenco deve essere distinto per singole tipologie di voci e accompagnato da copia delle fatture quietanzate o da analoghi documenti contabili nonché della certificazione del presidente del collegio sindacale dell’ente richiedente o da un revisore legale iscritto nel registro dei revisori legali oppure da professionista iscritto nell’albo dei dottori commercialisti oppure dal responsabile del centro di assistenza fiscale.

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE PER ACCEDERE AL CONTRIBUTO:
I soggetti beneficiari dovranno presentare la richiesta di erogazione del contributo in modalità telematica alla Federazione Italiana Tennis (di seguito il modulo da rinviare, solo ed esclusivamente tramite posta elettronica certificata P.E.C. al seguente indirizzo P.E.C. contributosanificazionecovid@pec.federtennis.it con tutti gli allegati e i documenti indicati e richiesti dal DPCM).

La Federazione Italiana Tennis verifica l’esistenza dei requisiti di ammissione delle richieste di contributo ricevute, controlla che le spese siano state sostenute nell’ambito delle misure restrittive introdotte per l’emergenza sanitaria e predispone un prospetto, sulla base di un modello predisposto dal Dipartimento per lo sport. Tale prospetto è trasmesso al medesimo Dipartimento.

Le richieste di accesso al beneficio dovranno essere presentate alla Federazione Italiana Tennis entro e non oltre il 7 dicembre 2022.

La Federazione Italiana Tennis dovrà presentare i prospetti, mediante posta elettronica certificata, al Dipartimento per lo Sport, indirizzo ufficiosport@pec.governo.it, entro e non oltre i 15 giorni successivi alla ricezione delle richieste.

N.B. I SOGGETTI GIÀ BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO EROGATO CON DPCM 16 SETTEMBRE 2021 POTRANNO COMUNQUE PRESENTARE ISTANZA COMPLETA E IL CONTRIBUTO VERRÀ DECURTATO DELL’IMPORTO GIÀ PERCEPITO IN PRECEDENZA.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti