-

Iscrizioni on line ai tornei, nuove funzionalità su MyFIT

Per i giocatori la possibilità di indicare i propri desiderata per gli orari di gioco e di comunicare con il Giudice Arbitro del torneo

08 gennaio 2022

Iscrizioni più facili e maggiori servizi per i giocatori. La piattaforma digitale MyFIT cresce e diventa sempre più centrale nella gestione dell'attività sportiva di un tennista. Il Consiglio Federale ha infatti deciso che dovrà essere il sistema esclusivo per le iscrizioni ai tornei FIT, l'unico che consentirà ai giocatori di esprimere le proprie preferenze per l'orario di gioco e di comunicare direttamente con il Giudice arbitro del torneo. Due novità rilevanti per venire incontro alle esigenze dei giocatori. 

L'indicazione degli orari di gioco "preferiti" sarà particolarmente semplice. Come già avveniva in passato, una volta effettuato l'accesso all'area personale MyFIT gli agonisti potranno iscriversi ai tornei tramite il Portale Unico delle Competizioni (P.U.C.), cliccando sul pulsante "Iscriviti" presente all'interno delle singole schede tornei. Una volta cliccato apparirà una finestra che mostrerà una griglia con tutte le possibili selezioni ed un campo note per eventuali dettagli da segnalare al Giudice Arbitro. 

Le indicazioni dei giocatori sono da intendersi come desiderata e non potranno in alcun modo essere vincolanti. Il Giudice Arbitro, infatti, deve sempre garantire il regolare svolgimento del torneo nel pieno rispetto delle regole federali e pertanto alcune richieste potrebbero non essere assecondate. Un sistema di comunicazione diretto consentirà però all'ufficiale di gara di contattare il tesserato, così da semplificare i processi e il passaggio di informazioni. Ogni volta che un giudice arbitro invierà una comunicazione, il tesserato riceverà una mail ed una notifica nella propria area riservata MyFIT. Tutte le comunicazioni saranno gestite all'interno della piattaforma.

Le nuove funzionalità MyFIT migliorano l'offerta della piattaforma digitale della Federazione, che già lo scorso anno aveva arricchito l'area inserendo le statistiche dettagliate sull'attività dei giocatori (stagione in corso e carriera), la gestione delle diverse discipline (Tennis, Padel e Beach Tennis) e l'attivazione di servizi mail dedicati come "Tornei per te" per facilitare la partecipazione ai tornei.

In via transitoria il Consiglio Federale ha previsto per i Circoli Affiliati l'opportunità di avvalersi anche di altri sistemi per l'iscrizione ai tornei (oltre al MyFIT), ma in questo caso la quota di Approvazione Torneo sarà raddoppiata e per i giocatori non sarà possibile beneficiare delle nuove funzionalità. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti