-

Coppa Davis in Umbria,da oggi a Terni: il calendario

Le tappe in Umbria del viaggio della Coppa Davis. Il trofeo sarà esposto anche a Foligno

08 aprile 2024

Il viaggio della Coppa Davis raggiunge l'Umbria. Dopo il trionfo a Malaga, il secondo nella nostra storia, il trofeo più iconico del tennis mondiale sta attraversando l'Italia per permettere a tutti gli appassionati di toccarlo con mano. E in questo modo di continuare ad alimentare la gioia collettiva per un trionfo che non smette di emozionare.

Il prestigioso trofeo, che l’Italia ha conquistato lo scorso novembre a Malaga dopo ben 47 anni di attesa, dal 5 all'8 aprile è stato esposto a Perugia. Il 9 è a Terni, e infine il 10 e 11 sarà a Foligno al Tennis Training, club che ha costruito una solida fama per la scuola tennis leader in Italia. 

Perugia ha ospitato un incontro di Coppa Davis nella sua storia, il primo turno della zona europea B del 1971. Gli azzurri in quell'occasione superarono la Bulgaria per 5-0 grazie alle vittorie in singolare e doppio di Massimo Di Domenico e Adriano Panatta, alla seconda presenza in nazionale. Nei due singolari a punteggio acquisito, successi di Antonio Zugarelli e Ezio Di Matteo.

 

1971 - 1° turno zona europea B
Perugia, Tennis Club Perugia, 30 aprile-2 maggio, Terra

Italia b. Bulgaria 5-0: Massimo Di Domenico b. Bozhidar Pampoulov 36 62 61 63, Adriano Panatta b. Ljuben Genov 61 63 63, Massimo Di Domenico-Adriano Panatta b. Bozhidar Pampoulov-Matei Pampoulov 64 64 64, Antonio Zugarelli b. Ljuben Genov 64 62 63, Ezio Di Matteo b. Bozhidar Pampoulov 63 63 61

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti