-

Prequali IBI24: i calendari aggiornati

Dopo la prima tappa di Vicenza, continua a Padova il viaggio delle pre-qualificazioni che porterà una manciata di giocatori a realizzare il sogno di una vita: partecipare agli Internazionali BNL d’Italia

19 settembre 2023

Racchetta

null

Conquistare una wild card per l’edizione 2024 degli Internazionali BNL d’Italia è un sogno per ogni appassionato giocatore. In 19.218, tutti tesserati alla FITP, hanno affrontato il lungo viaggio in più fasi del torneo più partecipato al mondo che si è concluso al Foro italico pochi mesi fa. Ed è già tempo di ripartire.

La festa del popolo del tennis è ripartita da Vicenza, sede dei primi tornei provinciali della prima fase e continua ora alla Scuola tennis Montecchia di Padova (dal 2 al 17 settembre). Fissate anche le altre date in Veneto e Campania. Le ulteriori sedi e date saranno comunicate in seguito e diffuse sul sito ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel, dei comitati regionali e degli Internazionali BNL d'Italia.

Questa, lo ricordiamo, è la prima delle quattro fasi di tornei, riservati ai giocatori italiani in possesso di una tessera agonistica di tennis valida per l’anno 2024. Tale limitazione non si applica però nella prima fase del torneo. I tornei sono strutturati

In questa prima fase verranno organizzati dei tornei TPRA limitati ai giocatori di classifica 4.NC, 4.6, 4.5 e 4.4. Verrà organizzato un tabellone di singolare maschile ed un tabellone di singolare femminile.

Poi tra il mese di settembre/ottobre 2023 ed il mese di aprile 2024 in ogni provincia d’Italia (fatti salvi accorpamenti di più provincie, previa approvazione FITP) verrà organizzato un torneo provinciale per i giocatori di classifica da 4.NC a 4.1. Come per le edizioni precedenti dell’evento i giocatori 4.NC, 4.6, 4.5 e 4.4 possono sia iscriversi ai tornei TPRA che iscriversi direttamente ai tornei di prequalificazioni.

Infine, tra il mese di ottobre 2023 ed il mese di aprile 2024 (dopo la relativa data della seconda fase regionale) secondo un preciso calendario (che potrete trovare nel documento allegato). Il torneo “prequalificazioni Internazionali BNL d’Italia” proseguirà a livello regionale con i tabelloni di terza categoria, seconda e finale e da ogni regione si qualificheranno per la tappa finale di Roma, ultimo step prima degli Internazionali BNL d'Italia.

CLICCA QUI PER I DETTAGLI E IL REGOLAMENTO COMPLETO

Intanto abbiamo i nomi dei qualificati dopo il primo torneo provinciale concluso, svoltosi dal 26 agosto al 3 settembre al Tennis Comunali Trissino in provincia di Vicenza.

Singolare maschile di IV categoria:

Riccardo Novella, 4.1, Tennis Club Santorso

Felice Nicola recorso, 4.1, Tennis Comunali Trissino

Doppio maschile di IV categoria:

Marco Vellere, 4.3, Ct Arzignano

Luca Schiavo, 4.3, Ct Costabissara

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti