Chiudi
In un'intervista alla rivista tedesca Tennis Magazine, il CEO di Tennis Europe Thomas Hammerl ha elogiato il lavoro della Federazione Italiana Tennis e Padel e la creazione del canale SuperTennis
29 agosto 2024
"Gli italiani stanno facendo un gran lavoro". L'elogio arriva da Thomas Hammerl, CEO di Tennis Europe, la più grande delle sei organizzazioni continentali dell'ITF, che gestisce, organizza e supporta circa 1200 eventi all'anno con particolare attenzione ai tornei per i migliori talenti Under 12, Under 14 e Under 16.
"Per me, la Federazione Italiana Tennis e Padel è un modello in Europa. Offre supporto ai singoli giocatori nei centri tecnici, e se un tennista vuole allenarsi in un'accademia privata lo sostiene economicamente" ha detto in un'intervista alla rivista specializzata tedesca Tennis Magazin.
Secondo Hammerl, alla base del successo degli italiani c'è un "capolavoro strategico", ovvero la decisione di creare il canale SuperTennis. "Il presidente della federazione Angelo Binaghi ha detto che voleva creare una televisione quando ha assunto la presidenza. Il board della federazione era all'inizio scettico, ma Binaghi ha sempre avuto questa visione, voleva creare un canale che trasmettesse per 24 ore tennis. Alla fine ha avuto il via libera e ora il canale SuperTennis, di proprietà della Federazione Italiana Tennis e Padel, ha un grande successo".
La Federazione, ha sottolineato il CEO di Tennis Europe, "può investire molte risorse tra le altre cose nella crescita dei giovani. Organizza anche gli Internazionali BNL d'Italia e le Nitto ATP Finals a Torino. C'è anche una buona cooperazione con il Comitato Olimpico Nazionale. Gli italiani stanno facendo un gran lavoro".