
Chiudi
Sono tre i ragazzi (Romano, De Michele, Caniato) e altrettante le ragazze (Maduzzi, Paganetti, Greco Lucchina) approdate al turno decisivo delle qualificazioni
di Tiziana Tricarico | 06 luglio 2023
Sono sei i tennisti italiani - tre ragazzi e tre ragazze - approdati al turno decisivo delle qualificazioni dei “The Junior Championships” di Wimbledon che si stanno disputando sui prati di Roehampton.
Nel tabellone maschile Filippo Romano ha eliminato all’esordio per 64 63 lo statunitense Alexander Frusina, nona testa di serie, e venerdì si giocherà un posto nel main draw con il ceco Vit Kalinia, secondo favorito del seeding.
Fabio De Michele, undicesima testa di serie, si è sbarazzato per 63 64 della wild card britannica Luke Hooper ed affronterà l’indiano Aryan Shah, quarto favorito del seeding, mentre Carlo Alberto Caniato, sedicesima testa di serie, dopo il successo in rimonta per 67(2) 63 10-6 sull’altra wild card di casa Jamie Diack, si giocherà la qualificazione con l’americano Adhithya Ganesan.
Nel tabellone femminile impresa di Gaia Maduzzi che all’esordio ha rispedito a casa con un periodico 6-4 l’australiana Maya Joint, favorita numero uno della vigilia: prossima avversaria per lei - venerdì - la wild card britannica Daniela Piani.
Successo in rimonta per Vittoria Paganetti, dodicesima testa di serie, che ha superato per 26 64 10-5 la coreana Onyu Choi e si prepara a sfidare la polacca Malwina Rowinska, seconda favorita del seeding, mentre Greta Greco Lucchina si è imposta per 64 62 sull’israeliana Mika Buchnik, undicesima testa di serie, e si giocherà l’ingresso nel main draw con l’austriaca Tamara Kostic, quinta favorita del seeding.
Subito fuori, invece, Francesca Gandolfi, sconfitta 64 62 dall’altra israeliana Liam Oved, terza favorita del seeding, ed Emma Ottavia Ghirardato, quarta testa di serie, battuta a sorpresa 61 60 dalla ceca Vendula Valdmannova.