
Chiudi
Il triestino conquista il titolo maschile al Tennis Giotto di Arezzo, mentre la toscana a Rovereto fa en plein dopo il successo in doppio
06 settembre 2019
Pietro Pampanin (2.6) si è laureato campione italiano di categoria Under 16 maschile. Nell'atto conclusivo della rassegna tricolore, andata in scena sui campi del Tennis Giotto di Arezzo, il giovane del Tennis Club Triestino si è imposto per 63 75 su Peter Buldorini (2.6), numero 9 del seeding.
Già assegnato sabato lo scudetto di doppio: se lo sono aggiudicato Enrico Baldisserri (2.5) e Ludovico Edoardo Truffelli (2.6), settime teste di serie, che in finale hanno battuto a sorpresa per 63 64 i favoriti della vigilia Gabriele Piraino (2.4) e Benito Massacri (2.5), numeri uno del torneo.
UNDER 16 MASCHILE QUALIFICAZIONI
In contemporanea sui campi del Tennis Rovereto si sono disputati i Campionati italiani di categoria Under 16 femminile: lo scudetto è stato conquistato da Beatrice Ricci (2.6), numero due del tabellone, che in finale ha sconfitto per 63 60 Giorgia Pedone (2.5), quinta testa di serie.
Ha così piazzato la doppietta tricolore Beatrice Ricci, visto che sabato in coppia con Matilde Paoletti (2.4), confermando il ruolo di favorite numero uno, avevano vinto il titolo in doppio, con il 62 61 con cui hanno liquidato Jennifer Ruggeri (2.4) e Camilla Zanolini (2.4), seconde teste di serie.
UNDER 16 FEMMINILE QUALIFICAZIONI