-

In scena i quarti alla 2ª “Nicolaus Cup” U12 a Bari

Il Tennis Europe Junior Tour fa tappa nel capoluogo pugliese, sui campi della New Country Tennis Academy: sabato 7 le finali. Madrina Roberta Vinci: “Essere qui è un ritorno al passato”

04 dicembre 2019

Francesca De Matteo under 12

Entra sempre più nel vivo la seconda edizione della “Nicolaus Cup”, torneo internazionale under 12 inserito nel circuito Tennis Europe Junior Tour in svolgimento fino a sabato 7 dicembre sui campi della New Country Tennis Academy di Bari .

Terminata la fase del “Round robin”, i giocatori e le giocatrici che si sono classificati al primo posto nel proprio gironcino disputano la fase a tabellone ad eliminazione diretta, partendo dai quarti di finale.

A dare il via alla “Nicolaus Cup” è statRoberta Vinci, madrina del torneo per il secondo anno consecutivo: “È bellissimo tornare a Bari per questo grande evento – ha spiegato la campionessa tarantina -, vedere tanti bambini che giocano e piangono per una sconfitta, strillano per una pallina, per me sicuramente è un ritorno al passato. Ricordo bene quel periodo della mia vita, impossibile dimenticare le emozioni che ho provato”.

In gara i migliori under 12 azzurri

Alto il livello tecnico dei giocatori presenti nei tabelloni maschili e femminili. Tra i ragazzi spiccano i nomi di Jacopo Vasamì, Andrea De Marchi e Yannick Ngantcha, il trio che sotto la guida di capitan Luca Sbrascini ha portato l’Italia alla conquista della Lampo Trophy Nation Cup under 12 nel luglio scorso.
Nel tabellone femminile occhi puntati su Francesca De Matteo, già vittoriosa in un torneo Tennis Europe disputato in Puglia (CT Maglie) nel marzo del 2019, e sulla campionessa italiana under 12 Greta Petrillo.

La prima edizione del torneo, dodici mesi fa, ha visto il successo della toscana Noemi Basiletti, in finale, sulla barese Vittoria Paganetti, e del romeno Gabriel Ghetu ai danni del belga Nicolas Dispas.

ORDINE DI GIOCO - giovedì 5 dicembre

SINGOLARE MASCHILE

SINGOLARE FEMMINILE

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti