
Chiudi
In dirittura d'arrivo il Tennis Europe Junior Tour sui campi della New Country Tennis Academy, che ha per madrina Roberta Vinci: nel maschile derby Mondazzi-De Marchi e Chiavuzzo-Mecarelli, nel femminile le sfide De Matteo-Petrillo e Segattini-Torner Sensano
05 dicembre 2019
E' in dirittura d'arrivo la seconda edizione della “Nicolaus Cup”, torneo internazionale under 12 inserito nel circuito Tennis Europe Junior Tour in svolgimento fino a sabato 7 dicembre sui campi della New Country Tennis Academy di Bari.
Nel tabellone maschile a contendersi l'accesso in finale saranno da una parte Alessandro Mondazzi e Andrea De Marchi, dall'altra Andrea Chiavuzzo e Michele Mecarelli.
Nel torneo femminile occhi puntati sul derby tricolore fra Francesca De Matteo, già vittoriosa in un torneo Tennis Europe disputato in Puglia (CT Maglie) a marzo, e la campionessa italiana under 12 Greta Petrillo, mentre l'altra sfida vede di fronte Vittoria Segattini e la spagnola Neus Torner Sensano, in gara con una wild card.
A dare il via alla “Nicolaus Cup” è stata Roberta Vinci, madrina del torneo per il secondo anno consecutivo: “È bellissimo tornare a Bari per questo grande evento – ha spiegato la campionessa tarantina -, vedere tanti bambini che giocano e piangono per una sconfitta, strillano per una pallina, per me sicuramente è un ritorno al passato. Ricordo bene quel periodo della mia vita, impossibile dimenticare le emozioni che ho provato”.
La prima edizione del torneo, dodici mesi fa, ha visto il successo della toscana Noemi Basiletti, in finale, sulla barese Vittoria Paganetti, e del romeno Gabriel Ghetu ai danni del belga Nicolas Dispas.