
Chiudi
In corso fino a domenica i gironi della competizione per rappresentative regionali under 14. Esordio vincente per Marche e Liguria (gruppo A), Toscana e Piemonte/Valle d'Aosta (B), Sicilia ed Emilia Romagna (C) e Veneto e Lazio (D)
14 dicembre 2019
Ha preso il via la fase di qualificazione della "Coppa d’Inverno 2019", dodicesima edizione della gara a squadre per rappresentative regionali under 14 (riservata alle annate 2006 e 2007) che al termine decreterà la compagine campione d'Italia.
Fino a domenica 15 dicembre si disputano quattro raggruppamenti da 4 squadre (14 di diritto sulla base dei risultati delle Finali Nazionali di "Coppa Belardinelli", più le due qualificate dalla precedente fase di pre-qualificazione): le prime classificate di ciascun gruppo saranno protagoniste della Finale, in programma durante il periodo delle vacanze natalizie (28-30 dicembre) al Centro Tecnico Federale di Tirrenia.
Esordio vincente nel Girone A per Marche e Liguria, nel Gruppo B a segno Toscana e Piemonte/Valle d'Aosta, nel Girone C successi per Sicilia ed Emilia Romagna, mentre nel D partono con il piede giusto Veneto e Lazio.
L’edizione 2018 ha visto il successo della Liguria, che ha preceduto nell'ordine Marche (a parità di punteggio, decisivo lo scontro diretto vinto dai giovani liguri), Lazio e Veneto.
GIRONE A (ASD Nice Jesi)
venerdì 13 dicembre
Marche - Friuli Venezia Giulia 6-0
Liguria - Campania 4-2
GIRONE A RISULTATI PRIMA GIORNATA
GIRONE B (Tennis Club Pistoia)
venerdì 13 dicembre
Toscana - Trento 5-1
Piemonte/Valle d’Aosta - Lombardia 4-2
GIRONE B RISULTATI PRIMA GIORNATA
GIRONE C (Sporting Club Sassuolo)
venerdì 13 dicembre
Sicilia - Puglia/Basilicata 6-0
Emilia Romagna - Abruzzo/Molise 4-2
GIRONE C RISULTATI PRIMA GIORNATA
GIRONE D (Tennis Training Team Foligno)
venerdì 13 dicembre
Veneto – Umbria 4-2
Lazio – Sardegna 4-2