
Chiudi
Da venerdì a domenica la fase di qualificazione dell’edizione 2020. Gli azzurrini nella capitale dell’Estonia debuttano contro l’Ucraina, mentre la nazionale femminile a Kiev entrerà in scena sabato direttamente in semifinale con la vincente fra Moldavia e Turchia
02 febbraio 2020
In questo weekend si disputano le fasi di qualificazione della nona edizione - per quanto riguarda gli Under 12 - della Winter Cup by Head: alla fase finale, in programma dal 14 al 16 febbraio (a Veska, in Repubblica Ceca, per la competizione maschile, e a Sunderland, in Gran Bretagna, per quella in rosa) accederanno la vincitrice e la finalista di ciascuno dei quattro gironi in cui è articolata questa prima fase.
La rappresentativa maschile (Raffaele Ciurnelli, Noah Canonico e Vito Antonio Darderi; capitano Luca Sbrascini), inserita nel Gruppo C, scende in campo a Tallin, in Estonia, dove debutta venerdì affrontando l’Ucraina.
In contemporanea la selezione femminile azzurra (Carla Giambelli, Fabiola Marino ed Elena Francese; capitano Alberto Tirelli), inserita nel Gruppo D, è impegnata invece a Kiev, in Ucraina, dove esordirà sabato direttamente in semifinale contro la vincente fra Moldavia e Turchia.