-

Il futuro in America si studia ai Campionati

Durante la settimana degli Italiani Under 16 by Noberasco tra Bolzano (maschili) e Rovereto (femminili), l’occasione per i giovani atleti di conoscere le opportunità delle borse di studio per meriti sportivi negli Stati Uniti con il progetto FIT- Ts College Tennis

di | 31 agosto 2020

In Trentino Alto Adige questa è la settimana dei tabelloni principali dei campionati italiani under 16 by Noberasco. A Bolzano scendono in campo i ragazzi, a Rovereto invece le ragazze. Per tutti però, senza distinzioni, l’opportunità di conoscere a fondo il programma FIT/TS-CollegeTennis, quello che permette di intraprendere la strada del college tennis ottenendo borse di studio grazie alle proprie abilità sportive e al proprio livello tennistico. Durante la settimana tricolore dunque, per chi lo vorrà, anche l’occasione di fare i primi step concreti verso il College Tennis degli USA.

Sì, perché il tennis può essere veicolo fondamentale per garantirsi un’istruzione di primo ordine in un ateneo statunitense grazie alle numerose borse di studio messe a disposizione dalle università. È fondamentale però informarsi in anticipo e pianificare tutto l’iter (dagli esami di lingua ai colloqui con gli allenatori, dalla traduzione delle pagelle all’appuntamento al consolato…) in maniera impeccabile in modo da avere l’opportunità di ambire a borse di studio totali che coprono tutte, ma proprio tutte le spese: le tasse universitarie, il vitto, l’alloggio, l’acquisto dei libri, l’assicurazione sanitaria…

Aprirsi al nuovo mondo significa non dover scegliere in anticipo tra la carriera accademica e quella sportiva. Il livello è altissimo, e se un ragazzo o una ragazza dovesse continuare a crescere dal punto di vista tennistico, nulla precluderebbe di proseguire nella strada verso il professionismo. Il tutto con un percorso accademico e un titolo di studio di sicuro prestigio nel proprio bagaglio a impreziosire il curriculum. 

Insomma, si tratta di un percorso che vale la pena conoscere nei minimi dettagli e che per molti ragazzi sarà più chiaro dopo l’esperienza ai Campionati di Bolzano e Rovereto. Anche da lì parte la costruzione del progetto con un obiettivo concreto. Che può diventare un trampolino di lancio sia dal punto di vista tennistico che da un punto di vista lavorativo una volta completati i 4 anni universitari made in USA.

Per ulteriori info visita www.ts-collegetennis.com o contatta info@ts-collegetennis.com

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti