-

Junior: a Bizerte 1° titolo per Marigliano, ad Aaarhus niente tris per Leti Messina

Nella finale del J30 sulla terra tunisina il 15enne napoletano, sesta testa di serie, supera il tedesco Thies. Nella sfida per il titolo del J60 sulla terra danese il 17enne romano, quinta testa di serie, battuto in due set dal finlandese Lagerbohm, primo favorito del seeding

di | 18 giugno 2023

Antonio Marigliano ai Campionati Mondiali U14 di Prostejov (foto Srdjan Stevanovic)

Antonio Marigliano

Brinda al primo titolo ITF Antonio Marigliano, che ha fatto centro pieno in terra tunisina. Nella finale di Bizerte, torneo ITF junior di categoria J30, il 15enne napoletano, sesto favorito del seeding, ha battuto 76(5) 75 il tedesco Christopher Thies.

Percorso netto quello del giovane tennista campano che sulla strada che lo ha portato a conquistare il suo primo trofeo non ha concesso nemmeno un set agli avversari.

Lorenzo Leti Messina

Semaforo rosso, invece, per Lorenzo Leti Messina nella finale di Aarhus, torneo ITF junior di categoria J60, che si è concluso sui campi in terra rossa della città danese. Nella sfida per il titolo il 17enne romano, quinta testa di serie, è stato battuto per 62 60 dal finlandese Linus Lagerbohm, primo favorito del seeding.  

Per Leti Messina sfuma dunque il terzo titolo stagionale (e in carriera) dopo i successi nel J30 di Ismailia e nel J60 di Antalya.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti