
Chiudi
Il 16enne palermitano ed il giapponese stanno rispettano il ruolo di primi favoriti del seeding: prossimi avversari - venerdì - gli statunitensi Exsted e Woestendick
24 gennaio 2024
Prosegue brillantemente l’avventura di Federico Cinà nel tabellone del doppio agli Australian Open junior Champioship, in corso sul cemento di Melbourne Park.
Il 16enne palermitano (prima testa di serie anche del tabellone del singolare ma eliminato all’esordio) ed il giapponese Rei Sakamoto, primi favoriti del seeding, si sono qualificati per le semifinali battendo nettamente 63 62, in appena 47 minuti di partita, il norvegese Budkov Kjaer ed il ceco Kumstat, ottave teste di serie.
Venerdì (match rinviato di 24 ore a causa della pioggia) Cinà/Sakamoto si giocheranno un posto in finale con gli statunitensi Maxwell Exsted e Cooper Woestendick.
Nell’altra sfida di fronte un’altra coppia tutta “made in USA”, Kaylan Bigun e Jagger Leach, e quella composta dal ceco Petr Brunclik e dal britannico Viktor Frydrych, quinte teste di serie.