-

Aus Open Jr: stop in "semi" per Cinà/Sakamoto

Il 16 palermitano ed il giapponese, primi favoriti del seeding, cedono al super tie-break agli statunitensi Exsted e Woestendick

di | 26 gennaio 2024

Federico Cinà in azione

Federico Cinà in azione

Termina in semifinale la corsa di Federico Cinà nel tabellone del doppio agli Australian Open junior Champioship, in corso sul cemento di Melbourne Park.

Il 16enne palermitano (prima testa di serie anche del tabellone del singolare ma eliminato all’esordio) ed il giapponese Rei Sakamoto, primi favoriti del seeding, sono stati battuti 61 67(5) 10-8, in un’ora e venti minuti di partita, dagli statunitensi Maxwell Exsted e Cooper Woestendick.

Sfuma dunque la sedicesima finale di doppio maschile a livello junior con un azzurrino in campo: l’ultima era stata lo scorso settembre allo Us Open quando Federico Bondioli e l’austriaco Joel Schwärzler furono battuti al super tie-break dallo svedese Max Dahòon e dall’estone Oliver Ojakaar dopo aver mancato due match-point.

Nell’altra sfida successo sempre al super tie-break della coppia composta dal ceco Petr Brunclik e dal britannico Viktor Frydrych, quinte teste di serie, sull’altra formazione tutta “made in usa”, Kaylan Bigun e Jagger Leach: 67(5) 63 10-5.

Federico Cinà e Rei Sakamoto in azione

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti