
Chiudi
Sul cemento di Melbourne Park avanzano il 16enne di Alghero e la 17enne italo-tedesca. Sabato scattano le sfide del tabellone principale
di Tiziana Tricarico | 18 gennaio 2023
Lorenzo Carboni e Lavinia Morreale sono approdati al turno decisivo delle qualificazioni degli Australian Open Junior, torneo di categoria Slam in corso sui campi in cemento di Melbourne Park.
Il 16enne di Alghero, decima testa di serie delle “quali”, allievo di Riccardo Piatti, ha battuto all’esordio 64 63 l’australiano Cristian Care e si giocherà un posto nel main draw con il francese Jules Leroux, ottavo favorito del tabellone.
In gara nel torneo maschile c’è anche Felipe Virgili Berini, 12esima testa di serie, opposto al primo turno al giapponese Takamasa Mishiro.
Subito fuori, invece, Iannis Miletich, che ha ceduto 63 16 64 allo statunitense Aayush P Bath, 15esimo favorito del seeding.
Nel torneo femminile è Morreale a “vedere” il main draw: la 17enne italo-tedesca si è imposta con un doppio 62 sull’australiana Kimiko Cooper e si giocherà la qualificazione con la bulgara Elizara Yaneva, n.3 del tabellone.
Al via anche Anna Paradisi, nona testa di serie, sorteggiata contro l’australiana Elicia Kim, e Francesca Pace, quinta testa di serie, che debutta conto un’altra “padrona di casa”, Yilin Yan.