
Chiudi
La 17enne di Fano e la 15enne slovacca Jamrichova hanno vinto quarti e semifinali nella stessa giornata. Venerdì si giocheranno il titolo con le giapponesi Kinoshita/Saito, quarte favorite del seeding. Stop al penultimo atto per Bondioli e lo slovacco Kriznik
di Tiziana Tricarico | 26 gennaio 2023
Federica Urgesi è in finale nel doppio agli Australian Open Junior, torneo di categoria Slam che si sta avviando alla conclusione sui campi in cemento di Melbourne Park. In una giornata di straordinari la 17enne di Fano e la 15enne slovacca Renata Jamrichova nei quarti hanno eliminato 76(7) 60 la britannica McDonald e l'ungherese Udvardy, prime favorite del seeding, ed in semifinale si sono imposte 76(5) 64 sulle giapponesi Ishii/Koike, quinte teste di serie.
Venerdì Urgesi/Jamrichova si giocheranno il titolo con altre due giocatrici del Sol Levante, Hayu Kinoshita e Sara Saito, quarte favorite del seeding, entrambe 16enni.
Ricordiamo che in singolare Urgesi, dopo aver regolato all’esordio in due set la 16enne slovena Milic, aveva ceduto 26 62 62 alla 17enne russa Alevtina Ibragimova.
Nel tabellone del doppio maschile l'impresa non è riuscita a Federico Bondioli: il 17enne di Ravenna e lo slovacco Matic Kriznik, dopo aver eliminato nei quarti al super tie-break lo statunitense Frusina ed il ceco Hrazdil, hanno ceduto in semifinale per 63 63 alla coppia statunitense Tien/Williams, settima favorita del seeding.
Quarti fatali per il 15enne palermitano Fedrico Cinà e per lo svedese Kevin Edengren, superati 62 75 dalle wild card australiane Errey/Schoeman.