
Chiudi
Si avvia alla conclusione la manifestazione giovanile che domenica 18 dicembre avrà la sua giornata finale presso il CT Rovereto e il The Village Grosseto. Torneo live su SuperTenniX
17 dicembre 2022
Domenica 18 dicembre verranno assegnati i titoli dei Campionati italiani Under 16 by Italgas 2022. I campi in green set del CT Rovereto ospitano le gare del torneo maschile, mentre la terra rossa del The Village Grosseto è il palcoscenico degli incontri femminili.
A contendersi il trofeo singolare maschile saranno Samuele Seghetti (2.4), favorito n.4 del tabellone, e la testa di serie n.6 Gianluca Filoramo (2.5). L'atto conclusivo femminile vedrà invece di fronte la quinta forza del seeding Anastasia Bertacchi (2.2) e la testa di serie n.2 Gaia Greco (2.5). Tutte le sfide sono trasmesse live su SuperTenniX, la piattaforma digitale di SuperTennis.
Nella giornata di sabato si è intanto assegnato il primo titolo, con Noemi Maines (2.1) e Lavinia Luciano (2.4) che hanno rispettato il ruolo di favorite della vigilia battendo nella finale del doppio femminile Ludovica Penna (2.4) e Beatrice Zucca (2.5) con il punteggio di 64 64.