
Chiudi
Con un secco 3-0 inflitto alla Slovenia, la Nazionale capitanata da Luca Ronzoni ha staccato il pass per le semifinali del girone di qualificazioni della competizione giovanile in programma fino al 29 luglio a Rakovnik
27 luglio 2022
Esordio positivo per l'Italia nelle qualificazioni della "European Summer Cup" Under 16 femminile. La Nazionale azzurra, capitanata da Luca Ronzoni, ha ottenuto l'accesso alle semifinali della competizione giovanile che si disputa a Rakovnik (Repubblica Ceca) fino al 29 luglio e garantisce due posti validi per le fasi finali in programma dal 1° al 3 agosto a Marianske Lazne, sempre in terra ceca.
Noemi Basiletti, Gaia Maduzzi e Gaia Greco hanno esordito con un 3-0 inflitto alla Slovenia prenotando la penultima sfida contro le padrone di casa della Repubblica Ceca, che hanno goduto di un "bye" iniziale nei quarti, in programma giovedì 28 luglio. L'altra semifinale del gruppo A vedrà di fronte la Bulgaria e la Slovacchia.
Da ricordare, inoltre, che le cinque migliori squadre delle fasi finali parteciperanno insieme ai padroni di casa della Turchia alla Junior Billie Jean King Cup che si terrà ad Antalya verso la fine dell'anno.
RISULTATI GRUPPO A:
giovedì 28 luglio
Semifinali
ITALIA - Repubblica Ceca
Bulgaria - Slovacchia
Semifinali consolation
Austria - Slovenia
Norvegia bye
mercoledì 27 luglio
Quarti
ITALIA - Slovenia 3-0 (Greco b. Najzer 63 62; Basiletti b. Petelinsek 61 62; Greco/Maduzzi b. Petelinsek/Vnuk 63 63)
Bulgaria - Norvegia 3-0
Slovacchia - Austria 2-1
Repubblica Ceca bye