
Chiudi
Due derby italiani assegnano i titoli a Pasquetta: centrano il match clou il ravennate Bondioli e il torinese Ferri, nel femminile si giocano il trofeo la marchigiana Urgesi e la siciliana Pedone
17 aprile 2022
Si tinge di tricolore la 45ª edizione del Torneo Internazionale Giovanile Under 18 “Città di Firenze”, ITF di grade 2, che si conclude lunedì – giorno di Pasquetta – sui campi in terra rossa del Ct Firenze.
Le finali del singolare saranno infatti due derby fra azzurrini. Nella gara maschile a contendersi il titolo saranno il ravennate Federico Bondioli, classe 2006, che in un testa a testa tutto mancino ha sconfitto 63 75 lo svizzero Manfredi Graziani, e il torinese Lorenzo Ferri, che si è imposto 64 75 nell’altra semifinale sul serbo Branko Djuric, terzo favorito del seeding, che in precedenza aveva stoppato negli ottavi Federico Cinà e nei quarti Niccolò Ciavarella, ottava testa di serie.
Lo stesso Ferri ha conquistato anche il titolo in doppio in coppia con il portoghese Tiago Pereira, regolando 75 61 in finale il serbo Branko Djuric e l'austriaco Joel Schwaerzler.
Nel tabellone femminile la marchigiana Federica Urgesi è riuscita a prevalere in rimonta, con il punteggio di 57 63 63, sulla russa Evialina Laskevich (gioca senza bandiera come sancito dalla ITF), prima favorita del torneo, e si troverà di fronte la siciliana Georgia Pedone, testa di serie numero 3, che ha liquidato per 61 62 la polacca Olivia Bergler, proveniente dalle qualificazioni.