
Chiudi
La giovane marchigiana conquista il titolo nel grado 3 siciliano rimontando nel derby Greta Greco Lucchina, a cui va il premio fair-play. Nel maschile l'azzurrino Peter Buldorini stoppato in finale dallo svizzero Vogeli
11 settembre 2021
La settima edizione del Torneo Internazionale Itf junior "Città di Palermo" (grado 3) decreta i successi dello svizzero Frederic Vogeli e della fanese Federica Urgesi.
Nonostante la pioggia caduta copiosa sull’impianto di viale del Fante, i campi hanno retto perfettamente anche se i due match, previsti in origine a seguire uno dall’altro, si sono poi dovuti giocare in contemporanea.
Nel singolare maschile ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro è stato l’elvetico Frederic Vogeli, sesta testa di serie, superando con il punteggio di 6-3 6-4 il marchigiano Peter Buldorini (tesserato per il Circolo Tennis Bologna), numero 8 del seeding. Davvero impressionante il ritmo impresso fin dalle battute iniziali dal tennista svizzero.
Assai avvincente è stata la finale femminile col successo della marchigiana Federica Urgesi, che si è imposta per 5-7 7-6 6-1 sulla rivelazione del torneo, vale a dire Greta Greco Lucchina: quest’ultima nel secondo parziale sul punteggio di 5-4 in proprio favore ha mancato due palle match.
La giocatrice veneta, in tabellone con una wild card e reduce dalla finale nei campionati italiani under 16 a Firenze, ha ricevuto il premio Fair Play dedicato alla memoria dell’avvocato Roberto Ferrara, che ha ricoperto il ruolo di dirigente del Ct Palermo.
Un torneo che ha riscosso un grande successo e che è stato reso possibile anche grazie al supporto di alcuni sponsor privati.
A premiare vincitori e finalisti il presidente del Ct Palermo, Giorgio Lo Cascio, e il responsabile del settore under 18 Giancarlo Palumbo.
“Il Ct Palermo punta molto sul tennis giovanile e questo evento è il nostro vero e proprio fiore all’occhiello – spiega Giorgio Lo Cascio – Abbiamo assistito ad una settimana ricca di incontri entusiasmanti. Faccio i complimenti ai quattro atleti giunti fino alla finale. Grazie al direttore del torneo Alessandro Chimirri e alla nostra socia Paola Gianguzza per il lavoro svolto in queste settimane. Infine un ringraziamento anche ai nostri sponsor. Ad ottobre proseguiremo col tennis di alto livello, grazie alle nostre due compagini in gara nei tornei di A2 maschile e femminile”.