-

Cinà trionfa a Traralgon Junior... sognando Melbourne

Uno degli ultimi tornei in preparazione degli Australian Open Junior vede il successo del 15enne palermitano, che sul cemento australiano conquista il terzo titolo nel circuito della propria carriera

di | 18 gennaio 2023

Federico Cinà esulta (foto Instagram @pallicina07)

Federico Cinà esulta (foto Instagram @pallicina07)

Nella settimana che precede il primo grande appuntamento dell'anno, gli Australian Open Junior, Federico Cinà mette subito il primo sigillo alla propria stagione. Il 15enne palermitano ha infatti conquistato il titolo del J300 di Traralgon, proprio a 160km da Melbourne, battendo in finale lo statunitense Kyle Kang con il punteggio di 64 46 62.

Cinà ha così alzato il terzo trofeo ITF Junior della propria carriera dopo quelli conquistati nel 2021 a Mytilene e nella passata stagione a Sousse, tutti arrivati sulla superficie veloce. Il classe 2007 palermitano, figlio d'arte, ha così ottenuto il miglior biglietto da visita possibile per il suo primo Slam junior, in programma dal 21 al 28 gennaio, che vedrà la partecipazione nel tabellone principale anche di Federico Bondioli

Federico Cinà sparring partner di Andrej Rublev al torneo di esibizione “Mubadala World Tennis Championships” di Abu Dhabi (foto Instagram @pallicina07)

Tesserato da due anni per il CT Vela Messina e già con un punto ATP all'attivo, Cinà ha anche vissuto una grande esperienza a fine 2022 partecipando al torneo di esibizione “Mubadala World Tennis Championships”  di Abu Dhabi come sparring partner di grandi campioni quali Carlos Alcaraz, Stefanos Tsitsipas ed Andrej Rublev.  

"É davvero incredibile vedere con quanta meticolosità curano ogni dettaglio negli allenamenti, così come in palestra. Ho provato delle sensazioni stupende nel momento in cui ho giocato con loro. Al termine della sessione con Rublev ci siamo fermati a scambiare qualche parola e mi ha detto di godermi fino in fondo il mio percorso da junior e soprattutto di divertirmi" aveva dichiarato Cinà dopo quella esperienza.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti