
Chiudi
Il 16enne di Varese in semifinale ritrova l'americano stringer che sabato gli aveva soffiato il titolo sempre nel seeding keniano. Ad Antalya derby nei quarti Meduri-Miletich nel maschile, stesso traguardo per De Simone nel femminile
di Stefano Izzo | 10 febbraio 2022
Nel circuito ITF junior riflettori ancora puntati su Clivio, che a Nairobi ha l’opportunità di bissare la finale della scorsa settimana. Ad Antalya derby nei quarti Meduri-Miletich nel maschile, stesso traguardo per De Simone nel tabellone femminile. A Manacor quarti fatali per Paradisi e Nosei.
J5 NAIROBI
Occasione rivincita per Daniel Clivio nel grade 5 di Nairobi, in Kenya. Il 16enne di Varese, 12esima testa di serie, torna in semifinale nel torneo di “casa” (la mamma è keniana) dopo la finale persa sabato scorso sugli stessi campi contro l’americano Tristan Stringer. Proprio lo statunitense, numero 8 del seeding, venerdì sarà l’avversario dello junior lombardo che nei quarti si è sbarazzato con un netto 62 63 dell’inglese Enrico Franchi, partito dalle qualificazioni.
--------------------------
RISULTATI
ITF World Tennis Tour Juniors
“Kenya International Junior Circuit”
Nairobi, Kenya
Grade 5, terra
7 - 12 febbraio 2022
SINGOLARE MASCHILE
Quarti
(12) Daniel Clivio (ITA) b. (q) Enrico Franchi (GBR) 62 63
Semifinali
(12) Daniel Clivio (ITA) c. (8) Tristan Stringer (USA)
J4 ANTALYA
I nostri junior si fanno valere anche ad Antalya, sede di un grade 4 sulla terra rossa turca. Nel tabellone maschile sarà derby nei quarti tra Andrea Meduri, ottava testa di serie, ed il qualificato Iannis Miletich. Quarti di finale anche per Diana De Simone, numero 7 del torneo, opposta alla testa di serie numero 1, la montenegrina Divan Ratkovic.
--------------------------
RISULTATI
ITF World Tennis Tour Juniors
“J4 MTA Open 1”
Antalya, Turchia
Grade 4, terra
7 - 13 febbraio 2022
SINGOLARE MASCHILE
Quarti
(8) Andrea Meduri (ITA) c. (q) Iannis Miletich (ITA)
SINGOLARE FEMMINILE
Quarti
(7) Diana De Simone (ITA) c. (1) Divan Ratkovic (MNE)
J3 MANACOR
Quarti di finale amari, invece, per i nostri colori a Manacor, grade 3 sull’isola spagnola di Maiorca. Anna Paradisi, testa di serie numero 2, cede nettamente alla francese Tiantsoa Sarah Rakotomanga Rajaonah con un doppio 62. Non va meglio a Giacomo Nosei, sconfitto 64 60 dal belga Jack Loge.
--------------------------
RISULTATI
ITF World Tennis Tour Juniors
“ITF Rafa Nadal Juniors”
Manacor, Spagna
Grade 3, cemento
7 - 12 febbraio 2022
SINGOLARE FEMMINILE
Quarti
Tiantsoa Sarah Rakotomanga Rajaonah (FRA) b. (2) Anna Paradisi (ITA) 62 62
SINGOLARE MASCHILE
Quarti
Jack Loge (BEL) b. Giacomo Nosei (ITA) 64 60