
Chiudi
Sul Monte Titano Ferri e Baldisserri sono in semifinale nel tabellone maschile, Belluomini, Rizzetto e Roselli in quello femminile. A Fuerth, in Germania, Stop nei quarti per Giunta
29 luglio 2021
Azzurrini grandi protagonisti al “San Marino Junior Open” dove Ferri e Baldisserri sono approdati al penultimo atto del singolare maschile, Belluomini, Rizzetto e Roselli in quello femminile. Intanto a Fuerth, sulla terra tedesca, Giunta è stato eliminato nei quarti del tabellone maschile
J5 SAN MARINO
Azzurrini protagonisti assoluti nel “San Marino Junior Open”, torneo di categoria Grade 5 che si avvia alla conclusione sui campi in terra rossa del Centro Tennis Cassa di Risparmio. In cinque sono infatti approdati nelle semifinali. Nel tabellone maschile Lorenzo Ferri, primo favorito del torneo, che nei quarti si è aggiudicato per 75 61 il derby con il qualificato Gregorio Gasper, si giocherà l’ingresso in finale con lo spagnolo Felipe Virgili Berini, proveniente dalle qualificazioni, che ha battuto in rimonta per 67 64 61 la wild card azzurra Lorenzo Angelini. Nell’altra sfida Enrico Baldisserri, che nei quarti si è sbarazzato per 64 62 dello svizzero Adrien Berrut, chiede strada al belga Jack Loge, seconda testa di serie, che si è imposto non senza difficoltà su Giusepe Corsaro, ripescato un tabellone come lucky loser (60 16 62 lo score).
Nel tabellone femminile nella semifinale della parte alta Emma Belluomini, promossa dalle qualificazioni, che nei quarti si è aggiudicata per 63 64 il derby tricolore contro Maria Pia Vivenzio, si giocherà l’ingresso in finale con la slovena Ela Nala Milic: in quella bassa sfida tutta italiana tra Emma Rizzetto, che si è sbarazzata per 62 63 di Gaia Greco, e Giorgia Roselli, anche lei promossa dalle qualificazioni, che ha eliminato per 26 62 62 la francese Tea Zivic, quinta testa di serie.
RISULTATI
ITF World Tennis Tour Juniors
“San Marino Junior Open”
San Marino, Repubblica di San Marino
Grade 5, terra
27 - 31 luglio, 2021
SINGOLARE MASCHILE
Quarti
(1)Lorenzo Ferri (ITA) b. (q) Gregorio Gasper (ITA) 75 61
(q) Felipe Virgili Berini (ESP) b. (wc) Lorenzo Angelini (ITA) 67 64 61
Enrico Baldisserri (ITA) b. Adrien Berrut (SUI) 64 62
(2) Jack Loge (BEL) b. (LL) Giuseppe Corsaro (ITA) 60 16 62
Semifinali
(1)Lorenzo Ferri (ITA) c. (q) Felipe Virgili Berini (ESP)
Enrico Baldisserri (ITA) c. (2) Jack Loge (BEL)
SINGOLARE FEMMINILE
Quarti
(q) Emma Belluomini (ITA) b. Maria Pia Vivenzio (ITA) 63 64
Emma Rizzetto (ITA) b. Gaia Greco (ITA) 62 63
(q) Giorgia Roselli (ITA) b. (5) Tea Zivic (FRA) 26 62 62
Semifinali
(q) Emma Belluomini (ITA) c. Ela Nala Milic (SLO)
Emma Rizzetto (ITA) c. (q) Giorgia Roselli (ITA)
J4 FUERTH
Termina nei quarti di finale il cammino di Massimo Giunta nei “Dunlop Junior Bavarian Summer Championships 2021”, torneo Grade A in corso sui campi interra rossa di Fuerth, in Germania. Il 17enne romano è stato sconfitto per 64 64 dal francese Loan Lestir, settima testa di serie del tabellone.
RISULTATI
ITF World Tennis Tour Juniors
“Dunlop Junior Bavarian Summer Championships 2021”
Fuerth, Germania
Grade 4, terra
27 luglio - 1° agosto, 2021
SINGOLARE MASCHILE
Quarti
(7) Loan Lestir (FRA) b. Massimo Giunta (ITA) 64 64