-

Junior: 1° titolo per Elena Francese e Filippo Callerio

La 15enne di Melfi ha "rotto il ghiaccio" nel J30 di Paola, nell'isola di Malta: il 17enne di Torino a segno nel J30 di Namagan, in Uzbekistan

di | 01 aprile 2023

Filippo Callerio

Filippo Callerio

Due gli acuti del tennis tricolore nei tornei dell'ITF Junior Circuit in giro per il mondo questa settimana: hanno "rotto il ghiaccio" Filippo Callerio in Uzbekistan ed Elena Francese a Malta. 

Percorso netto per Filippo Callerio, che ha messo in bacheca il trofeo del J30 sui campi in cemento di Namagan, in Uzbekistan. Nella finale del "Namagan ITF Juniors" il 17enne di Torino, 12esima testa di serie, si è imposto per 76(3) 75 sul 14enne russo Savva Rybkin. 

Per Callerio - come detto - si tratta del primo titolo in singolare, mentre aveva già vinto un torneo in doppio, in coppia con Alberto Velotta, ad Addis Ababa (J30) a fine febbraio.

Elena Francese

Primo titolo ITF in singolare per Elena Francese, che ha firmato il J30 sui campi in cemento di Paola, nell'isola di Malta. Nella finale del "San Michel ITF U18World Ranking Tournament" la 15enne di Melfi, sedicesima testa di serie, si è fatta un bel regalo di compleanno (ha spento le candeline il 15 marzo scorso) aggiudicandosi per 63 26 75 il derby tricolore con Vittoria Segattini, trentina di Tione che compirà 16 anni il prossimo 13 aprile, nona testa di serie.

Nella sua corsa verso il trofeo la lucana, benficiaaria di un "bye" all'esordio, ha perso un set soltanto, il secondo della finale. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti