-

Junior Città di Prato: Pace e Sciahbasi in semifinale

Nei quarti del 38° Torneo Internazionale Giovanile l'azzurrina elimina l’irlandese Simunyu e sfida la giapponese Saito, n.2 del seeding. Il marchigiano fa suo il derby con Bilardo e trova il canadese Weekes, prima testa di serie, che impone l'alt a Bondioli

05 maggio 2022

Lorenzo Sciahbasi Junior Prato

Il rovescio di Lorenzo Sciahbasi

Ci sono due giovani azzurri - uno nel tabellone maschile e l'altra in quello femminile - tra i semifinalisti del 38° Torneo Internazionale ITF Under 18 “Città di Prato”.

A guadagnare un posto tra i migliori quattro è stato Lorenzo Sciahbasi, marchigiano che gioca per il Match Ball Firenze, che nel derby tricolore ha sconfitto Jacopo Bilardo per 63 64 in una sfida molto divertente e con i due protagonisti che si sono battuti al massimo per raggiungere il penultimo atto del torneo.

“Non era facile perché ci conosciamo e sappiamo come affrontarci, sono riuscito ad essere lucido nei momenti decisivi e alla fine è andata bene” , la sintesi di Sciahbasi, che troverà dall'altra parte della rete il canadese Jaden Weekes, numero uno del seeding, che in un match molto bello, concluso 75 75, dando prova di solidità ha superato il romagnolo Federico Bondioli (n.8), finalista all’Itf Under 18 Città di Firenze e nei quarti a Salsomaggiore.

Nella parte bassa del tabellone il neozelandese Jack Loutit prevale sul turco Soyler per 64 62 e se la vedrà con il giapponese Kenta Miyoshi, che ha sconfitto in rimonta lo spagnolo Callejon Hernando (16 75 75).    

il canadese Jaden Weekes

Francesca Pace in azione

Nel femminile l’azzurra Francesca Pace ha la meglio sull’irlandese (numero 6 del seeding) Simunyu per 75 64 ed ora affronterà la giapponese Sara Saito, seconda favorita del torneo, che si è aggiudicata per 26 62 64 il derby asiatico con la giocatrice di Taipei Li, settima testa di serie.

Nella parte alta del draw la russa Alina Korneeva (senza bandiera) ha, in poco meno di un’ora, superato la statunitense Alexia Harmon per 63 60 e si giocherà l'ingresso in finale con  la marocchina El Aouni, terza testa di serie, che ha sconfitto la neozelandese Yang per 61 62.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti