
Chiudi
Dal 13 al 20 novembre i ragazzi e le ragazze qualificati (U11 e U13) si daranno battaglia sui campi del Circolo della Stampa Sporting e della Società Sportiva Sisport, e avranno la possibilità di assistere alle Nitto ATP Finals che si svolgeranno negli stessi giorni
03 novembre 2022
É tutto pronto per l'atto finale della prima edizione dello "Junior Master - Road To Torino", che si svolgerà dal 13 al 20 novembre presso i campi indoor in green set del Circolo della Stampa Sporting (Corso G. Agnelli 45) e della Società Sportiva Sisport (Via Pier Domenico Olivero 40) del capoluogo piemontese.
I tabelloni delle categorie Under 11 maschile e femminile inizieranno domenica 13 novembre e termineranno mercoledì 16 novembre. Il giorno sabato 12 novembre alle ore 19.00 presso il Fan Village delle Nitto ATP Finals, in Piazzale Grande Torino, si svolgerà una cerimonia di apertura per i ragazzi delle categorie under 11 maschile e femminile. Pertanto gli atleti partecipanti delle suddette categorie dovranno arrivare entro le ore 18 dello stesso giorno. I tabelloni delle categorie Under 13 maschile e femminile inizieranno giovedì 17 novembre e termineranno domenica 20 novembre. Il giorno mercoledì 16 novembre alle ore 19.00 presso il Fan Village delle Nitto ATP Finals, in Piazzale Grande Torino, si svolgerà una cerimonia di apertura per i ragazzi delle categorie under 13 maschile e femminile. Pertanto gli atleti partecipanti delle suddette categorie dovranno arrivare entro le ore 18 dello stesso giorno.
Al Master finale sono ammessi i migliori due giocatori delle classifiche regionali delle seguenti regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia; oltre al migliore delle rimanenti regioni d’Italia (sono accorpate come se fossero una unica regione il Piemonte e la Valle d’Aosta, l’Abruzzo ed il Molise ed infine la Puglia e la Basilicata). Inoltre, nel Master finale i giocatori provenienti dalla stessa regione non possono incontrarsi tra loro al primo turno.
Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 8.00 e le gare si giocheranno al meglio dei 3 set con tie-break a 7 punti ai 6 giochi pari nei primi due set; al posto del terzo set si svolgerà un tie-break a 10 punti. Nelle semifinali e finali si disputerà viceversa il terzo set a 6 giochi con tie-break a 7 punti sul punteggio di 6 giochi pari. Non è prevista l’adozione del punteggio “no-advantage” e né della regola “senza nullo”.
Gli orari del check-in (conferma di partecipazione e pagamento della quota di iscrizione) presso il Fun Village (in Piazzale Grande Torino), sono i seguenti:
- Per le categorie under 11 maschile e femminile sabato 12 novembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00;
- Per le categorie under 13 maschile e femminile mercoledì 16 novembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00;
La Federazione Italiana Tennis offrirà l’opportunità a tutti i ragazzi partecipanti di assistere gratuitamente alle Nitto ATP Finals presso il Pala Alpitour di Torino durante tutti i giorni del torneo, per ogni sessione di gioco. Un delegato FIT sarà presente sul posto per i dettagli organizzativi. Il Master si svolgerà nel rispetto delle norme previste dal Governo ed il protocollo della FIT in merito alla situazione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in Italia.