-

Junior azzurri protagonisti: a segno Leti Messina e Beraldo

A Ismailia si impone il 17enne laziale: a Oberpullendorf va a segno il 16enne lombardo. Niente en-plein tricolore perché Vulpitta è battuto nella finale di Hammamet

di | 29 gennaio 2023

Lorenzo Leti Messina

Lorenzo Leti Messina

Azzurrini grandi protagonisti nei tornei ITF in giro per il mondo di questa settimana: in tre sono approdati alla sfida per il titolo e due di loro sono tornati a casa con il trofeo.

Nel "Suez Canai ITF", torneo di categoria J30 andato in scena sulla terra rossa di Hammamet, in Tunisia, titolo a Lorenzo Leti-Messina: il 17enne romano, quarta testa di serie, ha sconfitto in finale 64 46 64 il portoghese Joao Portugal, ottavo favorito del seeding. Per il tennista laziale si tratta del primo trofeo ITF in carriera.

Lorenzo Beraldo (foto net-gen.it)

Nel "Sporthotel Kurz Open", torneo di categoria J30 disputato sul veloce indoor di Oberpullendorf, in Austria, succeso per Lorenzo Beraldo:  il 16enne lombardo, terzo favorito del seeding, si è imposto all'ultimo atto per 62 62  sul croato Lovro Maricic. Anche per Beraldo si tratta del primo trofeo in carriera.

 

Il romano Gabriele Vulpitta

Nulla da fare, invece, per Gabriele Vulpitta nella finale del J200 di Hammamet, in Tunisia. Il 17enne romano ha ceduto 64 62 al venezuelano Ignacio Parisca, partito addirittura dalle qualificazioni.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti