
Chiudi
Nel J30 conclusosi sui campi in terra rossa del Tennis Livorno successo di Pecorini nel torneo maschile e di Tassi nella gara femminile. A Liepaja, in Lettonia, finale amara per Baragioli Mordini
di Tiziana Tricarico | 03 settembre 2023
Si è conclusa con un trionfo tricolore l’edizione 2023 del torneo internazionale Under 18 “Città di Livorno”, categoria J30, andato in scena sui campi in terra rossa del Tennis Livorno. Nel torneo maschile successo di Filippo Pecorini, terzo favorito del seeding, che in una finale/derby si è imposto per 62 63 su Giulio Stella, partito addirittura dalle qualificazioni. Per il 16enne mancino torinese si tratta del secondo titolo stagionale (e in carriera) dopo quello conquistato nel J30 di Cuneo a metà agosto.
Finale amara, invece, per Tobia Costanzo Baragiola Mordini sulla terra rossa lettone. Nella sfida per il titolo del “Liepaja International by Prince”, torneo di categoria J100, il 16enne allievo della Vavassori Tennis Academy, quarto favorito del seeding, ha ceduto per 36 75 64 al “padrone di casa” Daniel Tens, seconda testa di serie del tabellone al suo secondo successo stagionale (e in carriera) nel circuito.
Sfuma invece il tris in questo 2023 per Baragiola Mordini, andato a segno nel J60 di Veska, in Repubblica Ceca a metà luglio, e nel J100 di Maaseik, in Belgio, a metà agosto.