
Chiudi
Sui campi dello Sporting Milano 3 di Basiglio fino a domenica 14 novembre l’atto conclusivo del circuito nazionale giovanile: in gara le categorie Under 10, 12 e 14 maschili e femminili. Match in diretta su SuperTenniX
09 novembre 2021
Sui campi dello Sporting Milano 3 di Basiglio prende il via oggi, per concludersi poi domenica 14 novembre - in contemporanea alle Intesa San Paolo Next Gen ATP Finals – il Master Junior Next Gen, riservato alle categorie Under 10, 12 e 14 maschili e femminili.
E' l'ultimo atto del circuito nazionale giovanile organizzato dal Settore Tecnico della Federazione Italiana Tennis dopo le quattro tappe della fase di macroarea disputate nel corso della stagione.
Il numero totale degli iscritti alle sei gare previste è di 141 giovani atleti: 71 under femminili e 70 maschili
Non è previsto il sign-in: i giocatori devono presentarsi in tempo, tenuto conto dell’orario previsto per la disputa dei rispettivi incontri.
Gli incontri saranno trasmessi in diretta da giovedì 11 a domenica 14 novembre su SuperTenniX, la nuova piattaforma digitale della tv della FIT, che coprirà con le sue telecamere in particolare il campo B.
Si gioca su campi in green set e play it. Gli incontri under 12 e 14 si disputano al meglio dei tre set, tutti con tie-break, regola del “no-advantage” sul punteggio di parità.
Gli incontri under 10 hanno lo stesso metodo di punteggio ma, al posto del terzo set, si disputerà un match tie-break decisivo a 10 punti. Gli under 10 giocano con racchette junior.
In tutte le sei gare si applica la regola del colpo nullo in battuta.
In allegato i tabelloni e gli orari di gioco da martedì 9 a venerdì 12 novembre.