
Chiudi
Sulla terra rossa parigina il 17enne di San Benedetto del Tronto, promosso dalle qualificazioni, batte anche il canadese Rice. Buona la prima per la 16enne di Ventimiglia che supera la belga Waligora
di Tiziana Tricarico | 05 giugno 2023
Due successi per i due azzurrini impegnati oggi in singolare nella seconda giornata dei main draw del Roland Garros Junior, che si sta disputando sui campi in terra rossa di Parigi.
Nel tabellone maschile ha già staccato il pass per gll ottavi Lorenzo Sciahbasi: il 17enne di San Benedetto del Tronto, promosso dalle qualificazioni, dopo aver eliminato all’esordio il serbo Djuric, sesto favorito del seeding, si è ripetuto battendo 62 63, in poco più di un’ora e un quarto di partita, il canadese Keegan Rice. Sciahbasi, unico azzurrino in corsa nel singolare maschile, si giocherà un posto nei quarti con lo statunitense Cooper Williams, 17enne newyorkese, nona testa di serie del torneo.
Nel tabellone femminile esordio positivo per Alessandra Teodosescu: la 16enne di Ventimiglia ha liquidato 63 61, in appena 65 minuti di partita, la 18enne belga Amelia Waligora. Al secondo turno Teodosescu dovrà vedersela con la giapponese Mayn Crossley, 16 anni, ottava favorita del seeding.
Sempre al secondo turno, semaforo rosso per Francesca Pace: la 17enne romana, dopo essersi imposta in tre set sull’argentina Moyano, sedicesima favorita del seeding, ha ceduto 64 64, in un’ora e nove minuti di gioco, alla 16enne bulgara Iva Ivanova.