
Chiudi
Sulla terra rossa parigina debuttano Bondioli, Cinà ed i qualificati Sciahbasi e Vulpitta nel tabellone maschile, Urgesi e Pace in quello femminile (dove è in gara anche Teodosescu)
di Tiziana Tricarico | 04 giugno 2023
Tanto azzurro in campo nella prima giornata dei main draw del Roland Garros Junior, che si sta disputando sui campi in terra rossa di Parigi.
Nel tabellone maschile il primo a scendere in campo è Gabriele Vulpitta: il 17enne romano, promosso dalle qualificazioni, debutta nel main draw affrontando il mancino ceco Maxim Mrva, 15 anni. Lorenzo Sciahbasi, 17enne di Foligno, anche lui qualificato, deve invece vedersela con il 18enne serbo Branko Djuric, sesto favorito del seeding.
Federico Cinà, 16enne palermitano, trova dall’altra parte della rete l’olandese Thijs Boogaard, 14 anni, mentre Federico Bondioli, 18enne di Ravenna, tredicesimo favorito del seeding, affronta il 17enne mancino statunitense Learner Tien.
Nel tabellone femminile esordio per Federica Urgesi, 18enne di Fano, nona testa di serie, che deve vedersela con la 16enne marocchina Malak El Allami, proveniente dalle qualificazioni (nel turno decisivo ha battuto Emma Ottavia Ghirardato). In campo anche Francesca Pace: la 17enne romana deve vedersela subito con la coetanea argentinaLuciana Moyano, sedicesima favorita del seeding.
In gara c’è anche Alessandra Teodosescu: la 16enne di Ventimiglia debutta lunedì contro la 18enne belga Amelia Waligora.