
Chiudi
Il 17enne pesarese è uscito di scena al secondo turno del Grade A sulla terra parigina lasciando via libera allo statunitense Lilov. Nel doppio sono in corsa sia Pigato/Alvisi, campionesse in carica, mentre Nardi, in coppia con lo svizzero Kym, ha dovuto abbandonare
di Tiziana Tricarico | 08 giugno 2021
Luca Nardi si è fermato al secondo turno del Roland Garros Junior sulla terra parigina. Il 17enne pesarese, unico azzurrino in gara, dopo aver eliminato all’esordio l’estone Mark Lajal, dodicesima testa di serie, si è ritirato a metà del secondo set contro lo statunitense Victor Lilov, sul punteggio di 62 2-2 in favore del suo avversario, dopo appena 52 minuti di partita.
Intanto sono scattati anche i tornei di doppio. Nel tabellone maschile Nardi e lo svizzero Jerome Kym, ottave teste di serie, sono stati costretti a dare forfait al secondo turno contro i francesi Sascha Gueimard e Mehdi Sadaoui a causa dell’infortunio rimediato dall’azzurrino in singolare.
In quello femminile giornata di riposo per Eleonora Alvisi e Lisa Pigato, campionesse in carica (lo scorso ottobre vinsero il titolo, prima coppia azzurra a riuscirci da Flavia Pennetta e Roberta Vinci nel 1999), che dopo aver eliminato all’esordio la coppia formata dalla bulgara Kristina Dmitruk e dalla ceca Darja Vidmanova, seste favorite del seeding, dovranno vedersela mercoledì con la formazione composta dalla russa Polina Iatcenko e dall’ucraina Sabina Zeynalova.
RISULTATI
“Roland Garros Junior Championships"
ITF Junior Grand Slam
Parigi, Francia
6 - 12 giugno, 2021
Grade A - terra battuta
SINGOLARE MASCHILE
Primo turno
Luca Nardi (ITA) b. (12) Mark Lajal (EST) 75 46 60
Secondo turno
Victor Lilov (USA) b. Luca Nardi (ITA) 62 2-2 rit.
SINGOLARE FEMMINILE
Primo turno
Linda Noskova (CZE) b. Eleonora Alvisi (ITA) 62 61
Annabelle Xu (CAN) b. Lisa Pigato (ITA) 60 62
DOPPIO MASCHILE
Primo turno
(8) Luca Nardi/Jerome Kym (ITA/SUI) b. Sebastian Dominko/Konstantin Zhzhenov (SLO/RUS) 64 46 10-5
Secondo turno
Sascha Gueimard/Mehdi Sadaoui (FRA) b. (8) Luca Nardi/Jerome Kym (ITA/SUI) rit.
DOPPIO FEMMINILE
Primo turno
Eleonora Alvisi/Lisa Pigato (ITA) b. (6) Kristina Dmitruk/Darja Vidmanova (BUL/CZE) 62 64
Secondo turno
Eleonora Alvisi/Lisa Pigato (ITA) c. Polina Iatcenko/Sabina Zeynalova (RUS/UKR)