-

Summer Cup U18 M, Finals: Italia in “semi”, Spagna ko

Sui campi della Ginnastica Roma la nazionale maschile capitanata da Gianluca Naso ha sconfitto la Spagna, terza testa di serie: da segnalare la vittoria di De Michele su Landaluce. Martedì la sfida con la Francia

di | 07 agosto 2023

Summer Cup 2023 - La nazionale italiana Under 18

Summer Cup 2023 - La nazionale italiana Under 18

L’Italia Under 18 maschile - Federico Bondioli, Fabio De Michele e Filippo Romano (capitano Gianluca Naso) - è partita con il piede giusto sui campi della Ginnastica Roma dove fino a mercoledì vanno in scena le Finals che assegnano il trofeo della Valerio/Galea Cup.

Gli azzurri, che hanno chiuso al secondo posto nel girone andato in scena a Bytom (Polonia) alle spalle del Belgio, hanno battuto 2-0 la Spagna, terza testa di serie.

Nel primo singolare bella vittoria di De Michele sull’astro nascente spagnolo Martin Landaluce: “I pronostici erano tutti dalla sua parte - racconta il pugliese - ma con il capitano ed i compagni siamo entrati in campo con un’idea ben precisa: lottare su ogni palla. Poi il supporto del pubblico è stato bellissimo. E’ stata una bella partita, di lotta, c’è stata tensione soprattutto nel secondo set da parte di entrambi, ma sono felice così. Questa prima esperienza in Nazionale per me è bellissima: siamo un bel gruppo e c’è un bel rapporto anche con il capitano. Nel girone di qualificazioni abbiamo battuto la Germania ed abbiamo perso con il Belgio ma è servito a fare gruppo ed ora sono sicuro che possiamo andare molto avanti”. Nel secondo singolare Bondioli ha superato in rimonta Kretzer, chiudendo il discorso.

Martedì per l’Italia c’è la sfida con la Francia, prima favorita di queste Finals.

RISULTATI:

martedì 8 agosto

semifinali

(1) Francia - ITALIA

(4) Repubblica Ceca - (2) Belgio

lunedì 7 agosto

quarti

(1) Francia - Gran Bretagna 2-1

(3) Spagna - ITALIA 0-2 (Bondioli b. Kretzer 36 63 75, De Michele b. Landaluce 64 75, Landaluce/Kretzer c. De Michele/Romano non disputato)

Svezia - (4) Repubblica Ceca 1-2

Serbia - (2) Belgio 1-2

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti