
Chiudi
Sul 'rosso' di Latiano (Brindisi) la Nazionale capitanata da Valerio Massimi ha battuto 3-0 all'esordio la Slovenia, mantenendo vivo l'obiettivo qualificazioni alle fasi finali della competizione giovanile europea
27 luglio 2022
Debutto più che convincente per la Nazionale azzurra nelle qualificazioni della "European Summer Cup U16 - Borotra Cup" a Latiano. I campi in terra battuta della città in provincia di Brindisi stanno ospitando, fino al 29 luglio, uno dei quattro gruppi che decreterà le due squadre qualificate per le Finals della competizione giovanile in programma dal 1° al 3 agosto a Le Touquet, in Francia.
La Nazionale azzurra, capitanata da Massimo Valeri, con in campo Lorenzo Carboni, Lorenzo Angelini e Federico Cinà è la prima favorita del gruppo C, ed ha esordito infliggendo un netto 3-0 alla Slovenia. Prossimo avversario dell'Italia nel penultimo atto delle qualificazioni di Summer Cup sarà Israele, che nel proprio match ha superato 2-1 la Croazia (n. 3 del seeding). L'altra semifinale del gruppo C vedrà invece di fronte la quarta forza del tabellone, la Gran Bretagna, contro la seconda favorita, la Polonia.
Da ricordare, inoltre, che le cinque migliori squadre delle fasi finali parteciperanno insieme ai padroni di casa della Turchia alla Junior Davis Cup che si terrà ad Antalya verso la fine dell'anno.
RISULTATI GIRONE C:
giovedì 28 luglio
Semifinali
(1) ITALIA - Israele
(4) Gran Bretagna - (2) Polonia
Semifinali consolation
Macedonia del Nord - Grecia
Slovenia - Croazia
mercoledì 27 luglio
Quarti
(1) ITALIA - Slovenia 3-0 (Carboni b. Videnovic 63 75; Cinà b. Svec 46 64 75; Angelini/Carboni b. Mikovic/Videnovic 67(5) 63 10-7)
(3) Croazia - Israele 1-2
Macedonia del Nord - (4) Gran Bretagna 0-3
Grecia - (2) Polonia 1-2