
Chiudi
Nel "34ème Open 10-12 TCBB", di scena sul veloce indoor della città francese fino al 1° gennaio, eliminati invece Fronza e Saleppico
27 dicembre 2022
Edoardo Ghiselli e Benedetta Terzoli hanno superato il primo turno dei rispettivi tabelloni nel "34ème Open 10-12 TCBB", torneo Tennis Europe di primo grado di scena sul veloce indoor di Boulogne fino a domenica 1° gennaio.
Il giovane tennista bolognese, vincitore dell'ultimo tricolore Under 11 e del Lemon Bowl nel 2021, si è sbarazzato con un 60 61 del giocatore locale Leo Wallet giocando un discreto ed attento match contro un avversario sicuramente alla portata. Vittoria di livello anche per l'undicenne romana che ha battuto 64 61 la francese Marie-Lou Bigorre mostrando un gioco molto propositivo. Al secondo turno Ghiselli se la vedrà con un altro tennista "di casa", Leo Deschamps, mentre Terzoli è attesa dalla sfida all'olandese Keren Queency.
Esordio amaro nei rispettivi tabelloni singolari, invece, per gli altri due giocatori italiani volati a Boulogne. Alessandro Fronza ha ceduto 60 46 64 all'altro tennista locale Thomas Grevoul in un match di alto livello, giocato molto bene da entrambi; il giovane trentino, che affrontava un avversario tra i migliori della sua categoria, può anche recriminare per l'andamento del terzo set, in cui conduceva per 3-1. Rachele Saleppico è stata invece battuta 61 62 da un'altra giocatrice francese, Ambre Le Prunenec, che ha fatto notare il suo miglior tennis dimostrando di essere attualmente un gradino superiore.
La manifestazione U12 di Boulogne ha visto negli anni il trionfo, tra gli altri, di futuri campioni come Justine Henin (1994), Holger Rune (2015), Jelena Ostapenko (2009) e Richard Gasquet (1997). L'Italia è invece salita sul podio del torneo francese in due occasioni: nel 2005 con il secondo posto di Martina Trevisan, bissato dieci anni più tardi da Laura Mair.