-

Tennis Europe Under 12 Festival: Angelica Sara concede il bis

Nella seconda giornata di incontri sui campi della Rafa Nadal Academy di Maiorca la giovane sanremese vince ancora nel girone all’italiana e “vede” i quarti di finale, seconda battuta d’arresto per il cagliaritano Lorenzo Rocco

di | 16 novembre 2021

Una vittoria e una sconfitta, come già lunedì, anche nella seconda giornata per gli azzurrini impegnati nella prima edizione del Tennis Europe Under 12 Festival, nuovo evento che si svolge alla Rafa Nadal Academy di Maiorca fino a sabato 20 novembre.

In particolare la ligure Angelica Sara nel gruppo E femminile, dopo aver superato all’esordio con un periodico 64 la serba Dusica Popovski, numero 7 del seeding, ha concesso il bis regolando 61 63 la russa Ustinia Avtaeva. Mercoledì la giovane tennista sanremese completerà il round robin valido come prima fase dei tornei di singolare - i primi classificati degli otto gruppi accederanno ai quarti di finale in programma giovedì - affrontando la spagnola Idoia Razquin.

Seconda battuta d’arresto invece per Lorenzo Rocco, in gara con una wild card: nel gruppo A l’under 12 cagliaritano, che al debutto aveva ceduto per 63 46 10-6 all’israeliano Itamar Verthaimer, prima testa di serie, è stato superato 64 61 dal montenegrino Vuk Krstajic. Mercoledì per il ragazzo sardo l’ultimo impegno del girone contro lo spagnolo Adolfo Abascal.

Per quanto riguarda il doppio, Rocco e lo svizzero Alessandro Hunziker dovranno vedersela al primo turno del tabellone con i cechi Jakub Kusy e Filip Ladman, mentre Angelica Sara in coppia con la belga Marilyn Van Brempt troverà dall’altra parte della rete le serbe Dusica Popovski e Luna Vujovic.

Al Tennis Europe Under 12 Festival partecipano trentadue giocatori e altrettante ragazze di questa fascia d'età, tra i migliori prospetti del Vecchio Continente, invitati a competere e a godersi una settimana di attività educative e di intrattenimento anche fuori dal campo con una vera atmosfera da festival.

CLICCA QUI PER RISULTATI E ORDINE DI GIOCO 

Il cagliaritano Lorenzo Rocco (foto Maffeis)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti