
Chiudi
La nazionale italiana guidata da Alberto Tirelli, impegnate a Neudorlf, in Austria, batte 3-0 Cipro. Ad Istanbul, in Turchia, gli azzurrini capitanati da Andrea Della Giovanna sono stati superati 2-1 dalla Slovacchia
di Tiziana Tricarico | 26 gennaio 2024
Si stanno disputando le qualificazioni della Winter Cup Under 12. A Neudorfl, in Austria, nella prima giornata la nazionale azzurra femminile - Giorgia Lanza, Giulia Lucchetti, Nicole Scarpino (capitano Alberto Tirelli) -, ha battuto 3-0 Cipro. Sabato impegno contro la Svizzera.
Nella "Zone A" (una delle quattro in cui è suddivisa la fase di qualificazione) con l'Italia ci sono Austria, Cipro, Ungheria, Slovacchia, Slovenia e Svizzera. La poule finale, alla quale accedono la vincitrice e la finalista di ciascina "Zone", è in programma a Sunderland, in Gran Bretagna, dal 9 all'11 febbraio.
TABELLONE E RISULTATI
semifinali - sabato 27 gennaio
Slovacchia - Austria
ITALIA - Svizzera
quarti - venerdì 26 gennaio
Slovacchia bye
Slovenia - Austria 0-3
ITALIA - Cipro 3-0 (Nicole Scarpino b. Aleksija Strika 61 62, Giulia Lucchetti b. Zoi Nola 60 61, Giorgia Lanza/Giulia Lucchetti b. Margarita Kostantinou/Zoi Nola 62 61)
Ungheria - Svizzera 0-3
A Istanbul, in Turchia, la nazionale azzurra maschile - Nicolas Liam Basilone, Tommaso Pantò, Federico Garbero (capitano Andrea Della Giovanna) - è invece stata superata per 2-1 dalla Slovacchia. Prossimo impegno - domenica - nel tabellone di consolazione contro la vincente di Romania-Lettonia.
Nella "Zone D" (una delle quattro in cui è suddivisa la fase di qualificazione) con l'Italia ci sono Georgia, Gran Bretagna, Lettonia, Romania, Slovacchia e Turchia. La poule finale, alla quale accedono la vincitrice e la finalista di ciascina "Zone", è in programma a Sunderland, in Gran Bretagna, dal 9 all'11 febbraio.
TABELLONE E RISULTATI
consolazione - sabato 27 gennaio
ITALIA bye
Romania - Lettonia
quarti - venerdì 26 gennaio
Georgia bye
Slovacchia - ITALIA 1-2 (Matteo Sanson b. Nicolas Lyam Basilone 64 46 64, Martin Adamca b. Tommaso Pantò 75 75, Nicolas Lyam Basilone/Federico Garbero b. Lubos Husenica/Matteo Sanson 1-4 4-2 10-6)
Gran Bretagna - Romania 3-0
Lettonia - Turchia 0-3