-

Junior: Darderi trionfa a Chisinau, Guidi in doppio a Limassol

Vito Antonio Darderi vince a Chisinau il secondo titolo in stagione. A Limassol Guidi si impone in doppio, in coppia con il francese Victor Barreira Bonzom che l'ha sconfitto nella finale di singolare

di | 03 giugno 2023

Vito Darderi alla Summer Cup maschile U14 (foto tenniseurope.org)

Vito Darderi alla Summer Cup maschile U14 (foto tenniseurope.org)

Secondo titolo in meno di un mese nel circuito junior per il quindicenne Vito Antonio Darderi, fratello minore di Luciano. Attuale numero 896 nel ranking ITF Over 18, dopo il successo a Istanbul si è imposto anche al J30 di Chisinau, in Moldavia. Darderi, che è tesserato per il Tennis Team Avino di San Giuseppe Vesuviano dove si allena, ha perso solo un set nel corso del torneo.

In finale ha sconfitto il sedicenne di casa Ilie Cazac, numero 747 nel ranking junior e testa di serie numero 1 del tabellone, 62 63. Darderi ha portato così il suo bilancio stagionale nei tornei junior ITF a 19 vittorie in 22 partite.

Sconfitto in finale, invece, al J30 di Limassol, a Cipro, Alex Guidi. Il sedicenne del Tennis Villa Carpena, numero 1514 nel ranking ITF Under 18, ha eliminato nei quarti il numero 1 del tabellone, il danese Alexander Nordal Clausen.

Ma in finale si è arreso al francese Victor Barreira Bonzom, numero 943 e testa di serie numero 2, 76(2) 64. Insieme, Guidi e Bonzom avevano conquistato il titolo in doppio, battendo in finale la coppia formata dal ceco Oliver Petr Burda e dal tedesco Vincent Dullinger.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti