-

Tennis, Padel e Wheelchair Trophy FITP Kinder Joy of Moving: a Roma i Master finali

“Il circuito ha un ruolo strategico” ha detto il direttore dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi” nel corso di una conferenza stampa di presentazione delle attività rivolte ai più giovani

15 maggio 2024

Rita Grande con i bambini di "Racchette in classe" agli IBI24 (foto Sposito/FITP)

E’ giunto alla 19ma edizione il Tennis, Padel e Wheelchair Trophy FITP Kinder Joy of Moving, il circuito promozionale organizzato dalla FITP in collaborazione con ‘Kinder Joy of Moving’. L’obiettivo è quello di coinvolgere tutta la Penisola fornendo tante occasioni ai giovanissimi per confrontarsi sul campo e fuori con pari età mossi dalla medesima passione.

Dell’edizione 2024, e del valore del progetto, si è parlato nella conferenza stampa al Foro Italico che ha messo al centro le attività rivolte ai più giovani dall’Istituto Superiore di Formazione ‘Roberto Lombardi’. All’incontro hanno partecipato Donato Calabrese, Consigliere della Federazione Italiana Tennis e Padel, Renato Di Napoli, Presidente della Federazione Italiana Tennistavolo (FITeT), Michelangelo Dell’Edera, Direttore dell’ISF e Responsabile degli Under 16 e attività giovanili, Antonino Mancuso, Coordinatore Regionale Lazio del Servizio di Educazione Motoria Fisica e Sportiva in rappresentanza del Ministero dell'Istruzione e del Merito, Massimo Castiglia, Responsabile delle Sponsorizzazioni per Ferrero Commerciale Italia di Ferrero, Francesco Zamichieli, Direttore Iniziative Speciali presso Giunti Editore, Massimo Fagioli CEO di Pigna, e Rita Grande, ideatrice e coordinatrice dei tre circuiti Tennis, Padel e Wheelchair Trophy FITP Kinder Joy of Moving.

Durante la conferenza stampa Dell’Edera ha sottolineato “il ruolo strategico del circuito Tennis, Padel e Wheelchair Trophy FITP Kinder Joy of Moving. Il confronto è infatti sinonimo di crescita, al di là dell’aspetto puramente agonistico”.

Rita Grande con i bambini di "Racchette in classe" agli IBI24 (foto Sposito/FITP)

Per il 2024 il circuito promozionale di tennis prevede 110 tappe in 17 regioni italiane, cui seguirà un Master finale in programma a Roma dal 21 al 28 luglio: i circoli coinvolti saranno l’SSD Play Pisana, il Tennis Club Kipling e l’Empire Sport Resort. Partito a fine febbraio, e sino a giugno, non c’è settimana in cui i circoli o i centri estivi FITP non danno appuntamento ai giocatori e alle giocatrici nati dal 2008 al 2015. Il 27 e 28 luglio si disputerà anche il Master finale del Wheelchair Trophy FITP Kinder Joy Of Moving, atto conclusivo delle 15 tappe iniziate lo scorso marzo. Sempre a Roma al Foro Italico durante il BNL Italy Major Premier Padel, è in programma il Master finale del circuito Padel Trophy FITP Kinder Joy Of Moving: appuntamento il 22 e 23 giugno a conclusione di 11 tappe.

“Ogni anno il circuito dei tornei del Trophy FITP Kinder Joy of Moving alza l’asticella. Il nostro obiettivo è guardare sempre al futuro e ai giovani con passione e dedizione – ha spiegato Castiglia -. La stessa che mostrano in ogni occasione la Federazione Italiana Tennis e Padel e lo staff dell’instancabile Michelangelo Dell’Edera che sono sempre al nostro fianco”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti