-

Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving, il regolamento del Master a Roma

Pubblicato il regolamento del Master del circuito Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving che si svolgerà a Roma dal 22 al 30 luglio

29 giugno 2023

Il circuito "Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving" vivrà a Roma il suo gran finale. Il Master della diciottesima edizione della manifestazione è in programma dal 22 al 30 luglio presso il "Kipling Tennis Team", la "Play Pisana" e il "Forum Sport Center". Le tre strutture romane ospiteranno gli incontri delle finali di singolare maschile e femminile nelle categorie under 9, under 10, 11 anni, 12 anni, 13 anni, 14 anni e under 16.

Al Master, l'evento conclusivo del circuito iniziato a febbraio, possono partecipare i vincitori di tutti gli oltre 200 tornei nazionali in calendario quest'anno e i finalisti di quelli con almeno nove iscritti. Inoltre, per ogni tabellone di ciascuna categoria, saranno riconosciute wild card a Roma a dieci giocatori e sei giocatrici. Per farne richiesta bisogna compilare il modulo online all'indirizzo https://form.jotform.com/fitservizi/2023-RichiestaWcMasterTennisTrophy entro e non oltre le ore 23:59 del 9 luglio. La wild card può andare solo a ragazzi e ragazze che abbiano giocato almeno un incontro di un torneo del circuito. 

L’elenco dei giocatori ai quali sarà assegnata una wild card verrà pubblicato sui siti www.fitp.it e www.tennistrophy.it, ad esclusione di coloro che siano risultati vincitori dei tabelloni con un solo iscritto, anche a seguito di assenza degli avversari.

Ricordiamo inoltre che a questi inviti si aggiungono le wild card assegnate dal comitato organizzatore, ascoltato il parere del settore tecnico nazionale, ai giocatori tesserati per le regioni nelle quali non sia stato organizzato alcun torneo del circuito "Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving". 

Tutti gli aventi diritto a partecipare al Master devono compilare online il modulo per l'iscrizione all'indirizzo https://form.jotform.com/fitservizi/2023iscrizione-master-tennis-trophy, entro e non oltre le ore 23:59 del 9 luglio 2023. Tra la compilazione del modilo e l'inserimento del nome del giocatore o della giocatrice nel Portale Unico delle Competizioni passerà un intervallo di tempo stimato in cinque giorni, necessario da parte del Giudice Arbitro della tessera agonistica, del certificato medico, della presenza di eventuali sanzioni, dell’effettivo diritto alla partecipazione e così via.

Il regolamento specifica che non si può partecipare a due diversi tabelloni. I giocatori e le giocatrici della classe 2014 che si siano qualificati per le categorie under 9 e under 10 devono comunicare il tabellone per cui vogliono competere a tennistrophy@fitp.it. In caso di mancata comunicazione saranno iscritti nel tabellone del proprio anno di nascita.

I giocatori, specifica il regolamento, devono possedere la tessera F.I.T.P. agonistica per l'anno in corso. La quota d'iscrizione è di € 15.50. I partecipanti, inoltre, sono tenuti al pagamento della quota F.I.T.P. di €4.50. Al Master possono partecipare anche coloro che, rientrando nei parametri del punto 3, hanno maturato nel corso dell’anno, una qualsiasi promozione di classifica.

Le cancellazioni dopo la chiusura delle iscrizioni, necessitano di giustificare l’assenza al Giudice Arbitro: in ogni caso chi si cancellerà a iscrizioni concluse non potrà ottenere il rimborso della quota di iscrizione.

I tabelloni saranno compilati l’ 11 luglio alle ore 10.00 presso la sede della FITP (Roma, Stadio Olimpico) a cura del Giudice Arbitro, con la formula dell’eliminazione diretta. Le teste di serie verranno designate in base alla classifica federale: in caso di parità il Giudice Arbitro deciderà l'ordine di merito. Nei tabelloni con giocatori classificati possono essere adottati sia i tabelloni di estrazione che quelli di selezione.  

Gli incontri di disputano al meglio dei tre set, con tie-break a dieci punti al posto del terzo parziale e punto secco sul 40 pari. Gli orari di gioco saranno pubblicati entro le 19 sui siti www.fitp.it (PUC) e www.tennistrophy.it.

I vincitori del Master finale nelle categorie MINI (under 9/10/11/12 anni) avranno diritto a partecipare al Master Internazionale Kinder Joy of Moving Tennis Trophy 2023, che si disputerà dal 30 ottobre al 2novembre presso la “Rafa Nadal Academy” e per la quale sarà offerto il vitto e l’alloggio. L’iscrizione dovrà essere confermata all’indirizzo tornei@fitp.it con le modalità indicate nel sito www.fitp.it.

I vincitori ed i finalisti delle gare under 13 e under 14 saranno ammessi a partecipare (su propria richiesta) al master nazionale del circuito Junior Next Gen.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti