
Chiudi
Vito Antonio Darderi è a una vittoria dal secondo titolo in un J60, il quarto complessivo in stagione e in carriera nel circuito junior
19 agosto 2023
E' sempre più l'estate di Vito Antonio Darderi. Dopo i tre titoli conquistati fra maggio e luglio a Chisinau, Istanbul (J30) e Ioannina (J60), è in finale anche al Jug Open, il J60 di Skopje, in Macedonia.
Il 15enne fratello minore di Luciano, tesserato per il Tennis Team Avino di San Giuseppe Vesuviano, è testa di serie numero 1 nel torneo. In semifinale ha sconfitto 63 60 il rumeno Adrian Constantin, testa di serie numero 9. Ed è arrivato così alla finale perdendo solo un set, nel quarto di finale contro il serbo Aleksa Oparnica, ottava testa di serie, sconfitto 26 63 63.
Numero 485 nell'ITF Junior Ranking, per conquistare il quarto titolo Under 18 Vito Darderi dovrà battere il serbo Vlado Jankanj, numero 944 nella classifica junior. Ancora senza titoli ITF junior all'attivo, si è infilato nello spicchio di tabellone aperto dall'eliminazione al secondo turno della testa di serie numero 2, il turco Mehmet Onur Turgut.
Darderi avrà dunque l'occasione di una rivincita contro Jankanj, che l'ha battuto 62 63 al secondo turno tre settimane fa al J60 di Radomljie, in Slovenia.