
Chiudi
Sul veloce indoor dello Sporting Milano 3 di Basiglio i migliori quattro del tabellone approdano in semifinale. Cobolli spreca un match point. Sfide live su SuperTennis
01 novembre 2019
Si sta allineando alle semifinali il torneo che assegna al vincitore il ruolo di riserva (alternate) per le prossime Atp Next Gen Finals (dal 5 al 9 novembre all'Allianz Cloud) che si sta disputando sui campi dello Sporting Milano 3 di Basiglio. Sabato nella sfida della parte bassa del tabellone si affronteranno Lorenzo Musetti, terza testa di serie, che ha avuto la meglio con tre tie-break su Jacopo Berrettini (fratello minore del top ten Matteo), e Giulio Zeppieri, secondo favorito del tabellone, che ha concesso davvero poco ad Emiliano Maggioli. Nel match della parte alta di fronte invece Enrico Dalla Valle, quarta testa di serie, che ha annullato un match-point a Flavio Cobolli (volée sbagliata dal romano) prima di imporsi nettamente al quinto set, e Gian Marco Moroni, numero uno del tabellone, che ha lasciato un set a Riccardo Balzerani.
Il vincitore del torneo si assicurerà la chance di vivere una settimana a stretto contatto con le giovani stelle del circuito internazionale (il finalista parteciperà invece al Red Bull Next Gen Open, torneo organizzato da Red Bull e Atp) protagoniste della terza edizione dell'evento, tra cui il 18enne Jannik Sinner, già ammesso con una wild card.
Questo il programma del torneo: quarti di finale venerdì dalle ore 12, semifinali sabato dalle ore 15, finale domenica alle ore 15.
RISULTATI
venerdì 1° novembre - quarti
(2) Giulio Zeppieri b. Emiliano Maggioli 4-1 4-1 4-0
(3) Lorenzo Musetti b. Jacopo Berrettini 4-3 4-3 4-3
(4) Enrico Dalla Valle b. Flavio Cobolli 1-4 2-4 4-3(7) 4-0 4-1
(1) Gian Marco Moroni b. Riccardo Balzerani 4-0 (7)3-4 4-0 4-2
LIVE SU SUPERTENNIS - "SuperTennis", la tv della Fit, trasmette in diretta ed in esclusiva il torneo. Questa la programmazione:
sabato 2 novembre - dalle ore 15.00 LIVE - Qualificazioni Next Gen Milano (semifinali)
domenica 3 novembre - ore 14.45 SuperTennis Today
alle ore 15.00 LIVE - Qualificazioni Next Gen Milano (finale)
L’evento si disputa con le regole introdotte due anni fa dall’Atp per le Next Gen Finals: match 3 set su 5 con parziali a 4 game ed eventuale tie-break sul 3-3, ‘killer point sul 40-40, palleggio di riscaldamento ridotto da 5 a 4 minuti. La superficie sarà la stessa utilizzata per il torneo principale.