-

Challenger sospesi: Parma e Perugia da riprogrammare

In un quadro ancora in pieno movimento, dove resta in primo piano il superamento della pandemia, diventa essenziale riadattare i programmi, provando a far scivolare il calendario dei tornei nella seconda parte dell’anno

02 aprile 2020

Presentazione II edizione ATP Challenger “Internazionali di Tennis Emilia Romagna” a Parma

La conferenza stampa di presentazione della II edizione del torneo ATP Challenger “Internazionali di Tennis Emilia Romagna” a Parma

Stop di tutti i circuiti fino al 12 luglio. L’attuale situazione internazionale e la diffusione del virus Covid-19 in quasi tutti i Paesi del mondo rendono ogni giorno più incerta la data di effettiva ripartenza, trattandosi di un fenomeno del tutto nuovo e difficile da gestire. “Purtroppo, l’attuale pandemia globale non ci lascia altra scelta che sospendere ulteriormente il Tour - ha dichiarato Andrea Gaudenzi, presidente dell’ATP - la salute e la sicurezza rimangono la massima priorità mentre affrontiamo le sfide future in questi tempi senza precedenti. Faremo tutto il possibile affinché il Tour possa riprendere al più presto”. Oltre a Wimbledon, la sospensione comprende gli eventi ATP di 's-Hertogenbosch, Stoccarda, London-Queen's, Halle, Mallorca, Eastbourne, nonché gli eventi WTA di 's-Hertogenbosch, Nottingham, Birmingham, Berlino, Eastbourne e Bad Homburg. Sospesi anche oltre 50 tornei Challenger, tra cui anche quattro in Italia: Francavilla al Mare, Todi, Parma e Perugia).

In un quadro ancora in pieno movimento, dove resta in primo piano il superamento della pandemia, diventa essenziale riadattare i programmi, provando, per quanto possibile, a far scivolare il calendario degli eventi nella seconda parte dell’anno.
aprendo la possibilità di estendere la stagione fino a novembre.

Istituzioni e sponsor al fianco degli Internazionali di Tennis Emilia Romagna - “Guardiamo al futuro con la volontà di riprogrammare la seconda edizione degli Internazionali di Tennis Emilia Romagna, unico torneo ATP Challenger della regione”, ha annunciato il Presidente del Tennis Club President, Romano Botti. “Stiamo valutando, insieme alle amministrazioni comunali e regionali che ringraziamo per essere al nostro fianco, la migliore soluzione per non perdere uno degli eventi del calendario ormai dimezzato di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020. Il nostro territorio ha bisogno di ripartire e gli Internazionali rappresentano uno dei fiori all’occhiello della nostra bellissima regione”.

Internazionali di Tennis Città di Perugia, Francesco Cancellotti: “Dimostreremo la nostra solidità” - “Non possiamo certamente sottovalutare la situazione e ora dobbiamo rispettare i tempi per il completo rallentamento del virus, posticipando il torneo di Perugia”, ha commentato il Presidente del Tennis Club Perugia Luigi Grafas. “Siamo convinti di poter ripartire insieme, ospitando anche quest’anno gli appassionati umbri e non solo nell’atmosfera unica del nostro circolo, godendoci di nuovo insieme la bellezza dello sport e della nostra meravigliosa città”. Il direttore del torneo Francesco Cancellotti, ex tennista n.21 del ranking ATP, ha aggiunto: “Siamo certi che i nostri sponsor ci saranno vicini, soprattutto in questo momento, come sempre ci hanno dimostrato. Nella vita, come sul campo da tennis, gli ostacoli si presentano per essere superati e noi lo faremo. Dopo cinque edizioni memorabili, la sesta edizione confermerà a giocatori e appassionati la qualità organizzativa e la solidità del nostro evento”.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti