
Chiudi
In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo una luce che brilla e ci spinge a guardare al futuro. Dall’Africa alla Francia, storie di passione ed entusiasmo
di Angelo Mancuso | 16 maggio 2020
La passione per il tennis non ha limiti e confini. Basta guardare questo video girato in Gabon, uno stato dell’Africa centrale che affaccia sull’Oceano Atlantico, fra la Nuova Guinea e il Congo. Ecco le immagini di due bambini che provano a giocare una partita di tennis, usando bidoni di plastica e pezzi di legno come racchette in un campetto di fortuna altrettanto improvvisato. Il tutto davanti agli occhi dell'ex tennista Emmanuel Omokomongamon. Le loro risate e il divertimento che trasmettono dimostrano che si può sognare anche ad occhi aperti, magari fantasticando una finale di fronte al proprio idolo nel torneo preferito. In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo una luce che brilla e ci spinge a guardare al futuro. E lo sport, come sempre, è un faro di speranza.
Bidon vs. Planchette. "Tennis For all" à Libreville, au Gabon. 😍
— Tennis Legend (@TennisLegende) May 7, 2020
"On prend du plaisir, c'est ça l'Afrique."
Tennis Legender : Emmanuel Omokomongamon pic.twitter.com/Qz06CPJJ1j
Awesome story. During confinement in France, ATP No.589 Arthur Reymond and his dad have rebuilt their neighbors old clay court in two weeks so that they can practice!
— We Are Tennis (@WeAreTennis) May 9, 2020
(via @TennisLegende) pic.twitter.com/BuDpGX2HSb