
Chiudi
Il serbo ha presentato i dettagli dell'Adria Tour: quattro appuntamenti nei paesi dei Balcani, il primo dal 13 giugno nella sua Belgrado
26 maggio 2020
Novak Djokovic ha ufficialmente svelato i dettagli dell’Adria Tour, il torneo itinerante ideato dal numero uno del mondo nei Balcani. “Ogni introito da sponsorizzazioni e diritti tv andrà alle organizzazioni umanitarie, tra queste anche la mia Fondazione. Sono felice di tornare a giocare di fronte al pubblico di casa e di viaggiare nelle mie zone”, ha spiegato il serbo. Quattro le tappe in programma dal 13 giugno al 5 luglio in attesa che della ripresa del circuito Atp sospeso fino al 31 luglio. Il primo appuntamento è a Belgrado sulla terra rossa dell’Academy di Nole. Seguiranno gli appuntamenti di Zara (Croazia), Montenegro e Banja-Luka (questi ultimi due da confermare), con la Bosnia che dovrebbe ospitare l’esibizione finale a Sarajevo tra lo stesso Djokovic e l’idolo locale Dzumhur. Per ogni tappa sono previsti match al meglio dei tre set con il punteggio già adottato alle Next Gen Atp Finals di Milano: si giocheranno set da quattro game con otto tennisti suddivisi in due gironi e la finale tra i due primi classificati.
A Belgrado, oltre al serbo, ci saranno anche Thiem, Zverev e Dimitrov. I nomi degli altri partecipanti saranno resi noti nei prossimi giorni, ma Djokovic esclude la possibilità che possano esserci Federer e Nadal: “Federer dopo l’operazione al ginocchio è fuori allenamento, quindi non gliel’ho nemmeno proposto - ha detto - mentre Rafa ha ripreso ad allenarsi solo di recente. Forse glielo chiederò, ma non mi aspetto che venga”.