-

Sonego n.4 del seeding a Cordoba, Giannessi esce nelle qualificazioni

Nell’ATP 250 che apre lo swing sudamericano su terra – live da giovedì su SuperTennis – e segna il rientro di Dominic Thiem dopo sette mesi il torinese entrerà in scena al 2° turno. Subito fuori lo spezzino, sconfitto dal peruviano Varillas

29 gennaio 2022

Lorenzo Sonego al servizio (foto Getty Images)

Lorenzo Sonego al servizio (foto Getty Images)

Alessandro Giannessi è uscito di scena all'esordio nelle qualificazioni del “Cordoba Open”, torneo ATP 250 con 538.160 dollari di montepremi in svolgimento sulla terra rossa del Predio del Polo Deportivo Kempes di Cordoba, in Argentina, che apre di fatto lo swing latino/americano, trasmesso in diretta in esclusiva da giovedì da SuperTennis, la tv della FIT.

Il 31enne spezzino, n.181 ATP, è stato sconfitto 76(5) 62, in un'ora e 39 minuti di gioco, dal peruviano Juan Pablo Varillas, n.129 del ranking mondiale e seconda testa di serie delle “quali”: il 26enne di Lima ha così confermato il risultato del precedente testa a testa con il ligure, disputato lo scorso anno al primo turno del challenger di Biella 5 (terra battuta).

Nel tabellone principale è presente l’azzurro Lorenzo Sonego.
Il 26enne di Torino, n.26 del ranking e quarta testa di serie, entrerà in scena direttamente al secondo turno affrontando il vincente del match fra il danese Holger Rune, n.99 ATP, e lo spagnolo Roberto Carballes Baena, n.77 ATP.

La prima testa di serie del torneo è l’argentino Diego Schwartzman (n.13 ATP): il 29enne di Baires precede nel seeding l’austriaco Dominic Thiem (n.16 ATP), al rientro nel tour dopo un’assenza di sette mesi per via dell’infortunio al polso (l’ultima partita disputata a giugno sull’erba di Maiorca), il cileno Cristian Garin (n.19 ATP), vincitore di questo torneo nel 2020, e appunto Lorenzo Sonego. Per tutti e quattro ingresso in gara direttamente al secondo turno.

Al via ci sono anche gli altri due “past champions”, ovvero gli argentini Juan Manuel Cerundolo, che nel febbraio dello scorso anno ha conquistato il suo primo titolo nel circuito maggiore, e Juan Ignacio Londero, vincitore della prima edizione dell’evento, nel 2019, in tabellone con una wild card.

Dominic Thiem colpisce di rovescio (foto Getty Images)

RISULTATI

“Cordoba Open”

ATP 250

Cordoba, Argentina

31 gennaio - 6 febbraio, 2022

$538.160 - terra rossa

 

SINGOLARE

Primo turno

(4) Lorenzo Sonego (ITA) bye

Secondo turno

(4) Lorenzo Sonego (ITA) c. vinc. Holger Rune (DEN)-Roberto Carballes Baena (ESP)

 

DOPPIO

Primo turno

Lorenzo Sonego/Andrea Vavassori (ITA) c. Luis David Martinez/Fernando Romboli (VEN/BRA)

 

QUALIFICAZIONI

Primo turno

(2) Juan Pablo Varillas (PER) b. Alessandro Giannessi (ITA) 76(5) 62

ORDINE DI GIOCO

SINGOLARE

DOPPIO

QUALIFICAZIONI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti